/ Politica

Politica | 03 dicembre 2018, 12:24

Emendamento del M5S per l’aumento delle accise in Liguria, la benzina potrebbe aumentare di 5 centesimi al litro

La Regione: “L'emendamento del Governo alla Legge di Stabilità relativo alle accise non comporterà alcun aumento delle tasse in Liguria, ma semplicemente si rinnoveranno accise in vigore da anni e utilizzate a sostegno dei territori colpiti da emergenze di Protezione Civile”.

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Possibili nuovi aumenti sui costi della benzina in Liguria. Tra gli emendamenti del Governo alla manovra spunta anche quello che riguarda l’aumento delle accise in Liguria per 5 centesimi al litro. Sarà poi facoltà della Regione applicare o meno la norma. E la cosa, ovviamente, ha acceso il dibattito politico tra le proteste di chi si appresta a pagare di più per un pieno.

L’emendamento che porta la firma del deputato Raduzzi del M5S dà la possibilità alla Regione di aumentare, per il 2019, la benzina di 5 centesimi al litro. Si attende ora la risposta della giunta regionale alla quale spetterà il compito di applicare o meno l’emendamento.

In mattinata, con una nota stampa, dalla Regione fanno sapere (da Ansa.it): “L'emendamento del Governo alla Legge di Stabilità relativo alle accise non comporterà alcun aumento delle tasse in Liguria, ma semplicemente si rinnoveranno accise in vigore da anni e utilizzate a sostegno dei territori colpiti da emergenze di Protezione Civile”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium