/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2018, 15:27

Imperia: Giornata Mondiale della Disabilità, giovedì l'ANFFAS proietterà il film per le scuole 'La classe degli asini'

L'iniziativa si svolgerà presso l'Aula Magna del Polo Universitario. Saranno presenti alcune classi delle scuole imperiesi e non solo.

Imperia: Giornata Mondiale della Disabilità, giovedì l'ANFFAS proietterà il film per le scuole 'La classe degli asini'

Il 6 dicembre, nell’aula magna del Polo Universitario di Imperia, ANFFAS Imperia proietterà il film “La classe degli Asini”. L'iniziativa si svolgerà in occasione della giornata mondiale della disabilità, proclamata nel 1981 con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere delle persone con disabilità.

Saranno presenti alcune classi delle scuole imperiesi quali il Liceo Scientifico Viesseux, l’Istituto Ruffini di Imperia, il Polo Tecnologico e l’Istituto Alberghiero di Taggia. Il film è magistralmente interpretato da Vanessa Incontrada e Flavio Insinna nelle parti di personaggi realmente esistiti e che sono stati artefici, nella Torino degli anni ’60, dell’inizio di un percorso per l’inclusione delle persone con disabilità nella scuola.

"È proprio nelle scuole che bisogna continuare a trasmettere i valori di solidarietà e di appartenenza ad una comunità accogliente e non esclusiva nei confronti di chi appare “diverso” da noi. ANFFAS Imperia, da quasi trent’anni, cerca di trasmettere questi valori affinchè le persone con disabilità e le loro famiglie non debbano rivivere situazioni di emarginazione e di umiliazione" - spiegano gli organizzatori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium