Attualità - 04 dicembre 2018, 07:31

Sanremo: a gennaio in Consiglio la variante per la destinazione d'uso del deposito RT di corso Cavallotti

L'annuncio del Sindaco Alberto Biancheri. Nuovo spiraglio importante per salvare la Riviera Trasporti.

Sanremo: a gennaio in Consiglio la variante per la destinazione d'uso del deposito RT di corso Cavallotti

La Riviera Trasporti è davvero ad un bivio e, dalle ultime informazioni che arrivano dall’azienda ed anche dagli Enti sul territorio, sembra che la strada sia di nuovo in discesa, dopo un periodo di salita davvero pesante.

Una delle conferme, dopo la presentazione dei 3 bus all’idrogeno che a breve entreranno in funzione, arriva dal Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. Proprio a margine della presentazione, il primo cittadino matuziano ha evidenziato che, all’inizio del 2019 approderà in Consiglio comunale il documento per consentire la variazione d’uso del deposito di corso Cavallotti, che quindi la Rt potrà vendere a privati.

L’ok era arrivato già nel settembre scorso, al termine di un incontro tra azienda, enti locali e Prefetto. In quella occasione Biancheri aveva presentato alla riunione una delibera di Giunta, che confermava la variante futura per il deposito, che consentirà una destinazione commerciale non alimentare e non per il vestiario. La Rt, una volta varato il documento, potrà andare alla ricerca di investitori che siano disposti a spendere tra 7,5 e 8 milioni di euro per comprare il deposito.

“Questa è una grandissima notizia - ha detto il Presidente di Rt, Riccardo Giordano - perché è la condizione per mettere la Rt in una fase di investimenti nel servizio al pubblico”. Per quanto riguarda invece il deposito di Ventimiglia, lo stato è più avanzato. Ci sono già le autorizzazioni di Provincia e Regione ma manca ancora l’istanza per la variante. Dalla eventuale vendita del deposito di Ventimiglia la Rt potrebbe ricavare circa 3 milioni di euro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU