Attualità - 05 dicembre 2018, 09:01

Cervo: le splendide immagini della Corsica di questa mattina nelle foto scattate da Marcello Nan

Il panorama di questa mattina all’alba è davvero mozzafiato, con la Corsica che appare un po' velata e in parte coperta dalle nuvole sul mare.

Cervo: le splendide immagini della Corsica di questa mattina nelle foto scattate da Marcello Nan

La settimana scorsa il web ed i social sono stati letteralmente inondati, nella nostra provincia, dalle foto della Corsica che, come ogni anno quando il cielo è terso e le condizioni climatiche lo permettono sembra davvero vicinissima alla nostra costa.

Ma l’isola francese, questa mattina, sembra ancora più vicina grazie alle splendide foto di Marcello Nan, scattate a Cervo, al confine con la provincia di Savona. Il panorama di questa mattina all’alba è davvero mozzafiato, con la Corsica che appare un po' velata e in parte coperta dalle nuvole sul mare.

Come sempre ricordiamo ai lettori che queste immagini dell'isola sono un ‘miraggio’. Il profilo della Corsica che vediamo non è ‘diretto’, a causa della curvatura terrestre. Gli esperti confermano infatti che si tratte di un fenomeno di rifrazione ottica sui primi strati dell'atmosfera.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU