/ Eventi

Eventi | 06 dicembre 2018, 09:50

Nina & Simone il duo musicale di Diano Marina in concerto a Metz vicino a Strasburgo

Il duo composto da Simone e Nina Medagliani si esibirà in Francia nel periodo 5 -20 partendo proprio vicino alla capitale del Parlamento Europeo di Strasburgo.

Nina & Simone il duo musicale di Diano Marina in concerto a Metz vicino a Strasburgo

Ieri sera è iniziato proprio a Metz vicino a Strasburgo in Francia il tour francese del duo musicale Nina & Simone di Diano Marina. Si tratta di un connubio eccezionale di due rare personalità, due artisti dagli stili unici, per un mix di suggestioni sonore che spaziano dal puro piano jazz all’elettronica, passando per le contaminazioni nordeuropee, il trip-hop anglosassone, il duo composto da Simone e Nina Medagliani  si esibirà in Francia nel periodo 5 -20 partendo proprio vicino alla capitale del Parlamento Europeo di Strasburgo.


Simone suona da sempre. Ha iniziato per gioco ad avvicinarsi al piano. Il primo incontro con la musica “classica” è avvenuto quando era molto giovane, semplicemente perché qualcuno le ha  regalato una tastierina giocattolo. Crescendo ha continuato a suonare.


La maggior parte dei loro pezzi musicali sono produzioni strumentali e canzoni di star internazionali accompagnati dalla voce elegante di Nina.
Dopo un’estate musicale entusiasmante che ha impegnato Nina & Simone in molti concerti nella Riviera Ligure di Ponente iniziano ad arrivare anche i primi inviti a esibizioni internazionali che portano nel mondo lo stile inconfondibile del duo musicale dianese.


Strasburgo non è solo una città francese ma anche il simbolo di un’Europa che si è combattuta per secoli e che oggi ha trovato la sua stabilità politica. Non è quindi un caso che sia stata scelta come Capitale europea e vi si trovino 3 importanti istituzioni: il Parlamento europeo, la Corte dei diritti dell’uomo e il Consiglio d’Europa.


Oggi la doppia identità franco-tedesca che l’ha dilaniata per secoli rende Strasburgo una città affascinante e cosmopolita, dove nell’architettura, l’organizzazione sociale, l’arte, la musica e la gastronomia convive il meglio delle due nazionalità.
Una grande occasione per un inizio musicale internazionale per Nina & Simone, partiti da Diano Marina e arrivati a suonare nel cuore pulsante dell’Europa.

Marian Mocanu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium