Attualità - 08 dicembre 2018, 09:13

Cervo: uno spettacolo di jazz dedicato alle donne, i proventi della serata devoluti alla Profamilia Onlus

Un evento nell'ambito della rassegna "A...mare la musica", itinerario musicale alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi

Cervo: uno spettacolo di jazz dedicato alle donne, i proventi della serata devoluti alla Profamilia Onlus

Ieri sera nell'Oratorio di Santa Caterina in Cervo, si è tenuto  il Concerto jazz dedicato alle donne. Un evento nell'ambito della rassegna "A...mare la musica", itinerario musicale alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi  organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese con il patrocinio della sezione "Musica per la liturgia" - Ufficio Liturgico Diocesano - Diocesi di Albenga-Imperia. 



Lo spettacolo musicale ha visto come protagonista l'ensemble Jazzmatazz con Round Midnight, un Itinerario musicale nella storia del jazz, da Duke Ellington a Chet Baker. I Jazzmatazz sono un gruppo di musicisti impegnati nella riproposta e rilettura degli originari repertori jazz, con una verve artistica scoppiettante, che trascina e coinvolge.

Tra i due tempi del concerto alcune donne di Cervo hanno proposto letture sul tema “Donne: frammenti di storie femminili”. Si trattava di un evento con ingresso a libera offerta. I proventi degli incassi sono stati devoluti in beneficenza all’ Associazione Profamilia Onlus di Imperia che opera nell'ambito della nostra provincia come Consultorio per le famiglie.

Foto e video sono stati realizzati da Marcello Nan

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU