/ Attualità

Attualità | 09 dicembre 2018, 07:21

A Sanremo ed Imperia la protesta delle 'ancelle' contro il DDL Pillon

A farne le spese è stato il DDL del senatore del carroccio.

A Sanremo ed Imperia la protesta delle 'ancelle' contro il DDL Pillon

Al grido di 'L'ancella si ribella, il DDL Pillon va ritirato', ad Imperia e Sanremo è andata in scena una singolare protesta. Gruppi di donne vestite con mantelle rosso  acceso e copricapo bianco sono scese in strada nelle due cittadine per manifestare contro il disegno di legge del senatore leghista Simone Pillon.

Un travestimento associato alla figura dell'ancella, così come immaginata anche attraverso la serie tv The Handmaid’s Tale, tratta dall'omonimo romanzo di Margaret Atwood. Vestiti che sanno di protesta e che nell'immaginario comune diventano simbolo di una lotta contro chi vorrebbe decidere sulle donne. 

A farne le spese è stato il DDL del senatore del carroccio. Un disegno di legge che interviene con delle modifiche nell'ambito del diritto di famiglia, separazione e affido condiviso dei e delle minori. La protesta a Sanremo ed Imperia, ha portato le manifestanti del coordinamento 'Non una di meno' a sfilare nelle vie del centro cittadino, distribuendo volantini agli ignari passanti incuriositi. 

Le foto sono state scattate dal nostro fotografo Tonino Bonomo

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium