Politica - 10 dicembre 2018, 14:26

Imperia: Scajola “Niente turismo senza infrastrutture”. E rilancia l'Albenga-Carcare-Predosa

È quanto scrive sulla propria pagina Facebook il sindaco di Imperia, commentando l'incontro dei giorni scorsi con il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia

Claudio Scajola

Claudio Scajola

“Non può esistere propensione al turismo senza adeguate infrastrutture”. È quanto scrive sulla propria pagina Facebook il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, commentando l'incontro dei giorni scorsi con il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

“Dobbiamo muoverci, con forza, affinché i collegamenti verso la nostra splendida Riviera siano migliori”, prosegue il primo cittadino, che prima cita il mancato completamento del raddoppio ferroviario e poi si sofferma su un'opera in particolare: l'Albenga-Carcare-Predosa. Spiega Scajola: “Permetterebbe di intersecare la Torino-Savona e l'Alessandria-Voltri, creando di fatto un raddoppio funzionale dell'Autostrada dei Fiori. Da Ministro – ricorda il sindaco - ne avevo finanziato lo studio di fattibilità, ma da allora non si è mosso più nulla”.

“Tutto il territorio, con Imperia capoluogo, deve fare in modo che queste istanze siano recepite, chiedendo a tutte le Istituzioni di fare la loro parte. È da queste sfide che passa il futuro delle nostre comunità”, conclude il primo cittadino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU