/ Attualità

Attualità | 11 dicembre 2018, 07:11

Regione Liguria sceglie Taggia per l'incontro natalizio con le istituzioni della provincia di Imperia, per l'occasione sarà illuminato un albero di Natale di oltre 4 metri d'altezza

Venerdì il Governatore della Liguria, Giovanni Toti, incontrerà le istituzioni del territorio nel villaggio di Natale allestito a villa Boselli grazie al comitato organizzatore della manifestazione 'Natale a Villa Boselli'.

Taggia è stata scelta da Regione Liguria per ospitare la cerimonia di scambio degli auguri natalizi tra l’ente regionale e le istituzioni dell’intera provincia di Imperia. L’incontro avverrà venerdì pomeriggio nel parco di Villa Boselli, nel cuore di Arma di Taggia alla presenza del Governatore della Liguria Giovanni Toti, ospitato dal sindaco tabiese Mario Conio ed accolto dagli altri sindaci del territorio, dai rappresentanti delle forze dell'ordine e del mondo associazionistico. 

L’occasione sarà duplice. Il Comune si sta adoperando alacremente per l’organizzazione dell’atteso evento dove Taggia avrà un ruolo da protagonista. Sarà un appuntamento unico nel suo genere, rivolto alle autorità ma aperto anche alla cittadinanza. In più, all’importante momento istituzionale se ne aggiungerà un secondo di particolare rilievo per la cittadina tabiese: l’accensione di un albero natalizio completamente illuminato ed addobbato. 

Una sorpresa per la popolazione di Taggia, tenuta nascosta fino all’ultimo dall’amministrazione comunale. Si tratta di un arbusto alto circa 4 metri e mezzo, offerto dalla ditta EldaFlor al Comune. Nei prossimi giorni l'abete verrà collocato all’interno del parco di Villa Boselli dove sarà addobbato e abbellito con le luminarie. 

L’accensione delle luminarie usate per l’albero sarà un momento collaterale all’incontro tra le autorità che avverrà all’interno di un vero e proprio villaggio di Natale. Grazie al coinvolgimento diretto del comitato Natale a Villa Boselli, venerdì, il presidente Toti accompagnato dal sindaco Mario Conio e dalle due rispettive amministrazioni, avrà modo di passeggiare tra le strutture natalizie realizzate dai genitori e volontari per l'evento Natale a Villa Boselli in programma l'indomani, sabato 15 dicembre. 

Venerdì sarà soprattutto un evento per la comunità sulla falsariga di quanto si vede nelle grandi metropoli. Stando ai primi dettagli che emergono sul programma, l'incontro non servirà per fare politica ma soltanto come momento conviviale. Il 14 dicembre nel parco di villa Boselli, sarà la festa di Taggia, della Regione e soprattutto di tutta la provincia di Imperia.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium