/ Attualità

Attualità | 13 dicembre 2018, 18:20

Imperia: tutto esaurito in Biblioteca per lo spettacolo di Francesco Riva “DiSlessiA: Dove Sei Albert?” (video)

Tutto esaurito alla Biblioteca Lagorio martedì sera per lo spettacolo teatrale di Francesco Riva “DiSlessiA: Dove Sei Albert?”, che si è tenuto a conclusione del corso gratuito per genitori di bambini e ragazzi con DSA organizzato da Ag@ (Associazione Genitori Attivi) grazie ai proventi del progetto ’L’Arte Nutriente’ di Ag@ e Articolazioni Teatro

Imperia: tutto esaurito in Biblioteca per lo spettacolo di Francesco Riva “DiSlessiA: Dove Sei Albert?” (video)

Tutto esaurito alla Biblioteca Lagorio martedì sera per lo spettacolo teatrale di Francesco Riva “DiSlessiA: Dove Sei Albert?”, che si è tenuto a conclusione del corso gratuito per genitori di bambini e ragazzi con DSA organizzato da Ag@ (Associazione Genitori Attivi) grazie ai proventi del progetto ’L’Arte Nutriente’ di Ag@ e Articolazioni Teatro.  

Presenti genitori, educatori, insegnanti e soprattutto bambini e ragazzi alcuni dei quali dislessici che hanno trovato in Francesco un esempio da seguire.


Riva è un ragazzo dislessico che ha deciso di mettere in scena in chiave tragicomica la (sua) storia di bambino considerato “problematico” da tutti tranne che da un insegnante che aveva visto in lui un potenziale e non un “disturbo”.

Grazie a tutti i soci presenti e che ci hanno aiutato a divulgare. Abbiamo avuto il tutto esaurito ed è stato meraviglioso vedere i ragazzini con dsa presenti, felici di non sentirsi soli a ‘combattere’ quotidianamente contro le proprie e le altrui aspettative e felici di sapere che ‘se ce l’ha fatta lui, posso farcela anche io’”, ha commentato la presidente dell’associazione Federica Novelli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium