/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2018, 12:43

Imperia: al mercatino di Natale dedicato all’artigianato, anche lo stand di Peguaneigra

Peguaneigra è il laboratorio artistico della Cooperativa Jobel che unisce una ricerca del bello fuori dal coro dando forma a complementi di arredo unici, a finalità di inclusione sociale per soggetti svantaggiati

Imperia: al mercatino di Natale dedicato all’artigianato, anche lo stand di Peguaneigra

Non poteva mancare lo stand di Peguaneigra tra i partecipanti del mercatino di Natale di Imperia dedicato all’artigianato, al via domani venerdì 14 Dicembre a Oneglia.

Pinocchietti, taglieri, portacandele, portachiavi, giochi per bambini tutto rigorosamente in legno e soprattutto rigorosamente fatto a mano, dalla fantasia di Marco Rossi, l’artista genovese noto per aver realizzato la targa di De Andrè in via Del Campo, e dalle mani di due ragazzi africani Alex e Malick. Peguaneigra, lo ricordiamo, è il laboratorio artistico della Cooperativa Jobel che unisce una ricerca del bello fuori dal coro, fuori dal gregge appunto, dando forma a complementi di arredo unici, a finalità di inclusione sociale per soggetti svantaggiati.

La scelta di Peguaneigra di partecipare al mercatino di Natale è scaturita soprattutto per la vocazione artigianale del mercatino stesso. Gli organizzatori, infatti, sono essi stessi artigiani che partecipano con il proprio stand alla manifestazione; vi sono stand di prodotti in cuoio, in legno, in gesso, ma anche artisti che lavorano il sapone, che dipingono.

“Le due associazioni La cattiva Strada e Il Popolo delle Terrazze si sono unite in questa occasione per realizzare un mercatino di Natale a Imperia con prodotti lavorati a mano, creati da maestranze e sapienza che hanno spesso origini lontane nel tempo - spiega Giorgia dell’organizzazione -. Anzi, colgo l’occasione per ringraziare i miei artigiani colleghi che credono ancora in questo tipo di lavorazioni e che fanno di tante occasioni come questa il proprio lavoro”.

Maggiori informazioni: peguaneigra@jobel.it e fb/peguaneigra

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium