/ Politica

Politica | 14 dicembre 2018, 09:14

Sanremo: Biancheri raduna i Sindaci dell'estremo ponente, al tavolo natalizio anche Claudio Borea e Maurizio Zoccarato

Al di là delle parti politiche c’è stato un forte avvicinamento sul Sindaco Biancheri, sia in prospettiva alle prossime elezioni, ma che potrebbe avere un ulteriore sviluppo ulteriore, senza dimenticare le elezioni Provinciali e per il 2020, anche quelle regionali.

Sanremo: Biancheri raduna i Sindaci dell'estremo ponente, al tavolo natalizio anche Claudio Borea e Maurizio Zoccarato

Una cena per fare gli auguri di Natale ma anche per parlare dei problemi di Rivieracqua e, durante la quale non sono mancati anche argomenti elettorali.

Si è svolta ieri sera a Sanremo, tra i Sindaci dell’estremo ponente ligure, invitati dal collega Alberto Biancheri. Erano presenti tutti, tranne i due impegnati nei rispettivi Consigli comunali (Ingenito per Bordighera e Giuffra per Riva Ligure) ma non è passata inosservata la presenza di due ex Sindaci importanti, ovvero Claudio Borea e Maurizio Zoccarato, che hanno condotto le rispettive Amministrazioni comunali di Sanremo, prima di Biancheri.

Al tavolo c’erano: Enrico Ioculano (Ventimiglia), Armando Biasi (Vallecrosia), Davide Gibelli (Camporosso), Fulvio Gazzola (Dolceacqua), Paolo Blancardi (Ospedaletti), Mario Conio (Taggia), il vice Sindaco Giovanni Valenzano (Ceriana) ed Elio Di Placido (Santo Stefano al Mare).

Sul tavolo, oltre ad una buona cena a base di prodotti locali, soprattutto i problemi di Rivieracqua, l’azienda che dovrà riunire tutte le società che al momento gestiscono il servizio di distribuzione del prezioso liquido, in attesa del concordato previsto entro febbraio. Bocche super cucite, da parte dei commensali, in relazione agli altri argomenti di cui si è parlato nel corso della serata, anche se ovviamente non sono mancati i temi elettorali, in vista soprattutto delle tornate previste a Sanremo e Ventimiglia.

Da sottolineare che il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, sta lavorando da tempo ad una rete di Sindaci locali e, quello di ieri è un primo degli incontri previsti. Al di là delle parti politiche c’è stato un forte avvicinamento sul Sindaco Biancheri, sia in prospettiva alle prossime elezioni, ma che potrebbe avere un ulteriore sviluppo, senza dimenticare le Provinciali e per il 2020, anche quelle regionali. La cena di ieri conferma un sostegno politico trasversale dei Sindaci del ponente ligure a Biancheri. 

Si sarà parlato anche di ‘Polis’, il nuovo movimento che sta avanzando a grandi passi nella nostra provincia e che vede soprattutto Imperia in prima persona, con il Sindaco Scajola? Chissà se anche a Sanremo ci sarà una fazione che si presenterà sotto la stessa forma?

Una cena istituzionale, quella di ieri, la cui particolarità riguarda la presenza di due ex Sindaci e due avversari politici, come Claudio Borea e Maurizio Zoccarato, che si sono ritrovati per una sera allo stesso tavolo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium