/ Politica

Politica | 15 dicembre 2018, 09:51

Imperia, patto di collaborazione tra Comune e tre associazioni cittadine per il sociale. L'assessore Volpe: "Fiducia reciproca e spirito di solidarietà"

Le realtà coinvolte nel progetto sono: l'Associazione Genitori @ttivi, l'Associazione WOW, e l'Associazione Sportiva Dilettantistica Imperia Basket-Riviera dei Fiori

Imperia, patto di collaborazione tra Comune e tre associazioni cittadine per il sociale. L'assessore Volpe: "Fiducia reciproca e spirito di solidarietà"

Un "patto di collaborazione" tra il Comune e tre Associazioni cittadine di promozione sociale, culturale e sportiva. Lo ha approvato l'Amministrazione comunale di Imperia, su proposta dell'assessore alle Politiche Sociali, Luca Volpe. Oggetto del patto è la realizzazione di interventi finalizzati alla fruizione da parte della cittadinanza del campetto sportivo di via Gibelli-Angolo Via Giordano.

Le realtà coinvolte nel progetto sono: l'Associazione Genitori @ttivi, l'Associazione WOW, e l'Associazione Sportiva Dilettantistica Imperia Basket-Riviera dei Fiori. Queste tre associazioni garantiranno l’apertura e la chiusura del campetto sportivo negli orari concordati per i diversi periodi, al fine di consentire sia il perseguimento di scopi sociali ed aggregativi che la realizzazione di iniziative ludico-ricreative rivolte a tutta la Cittadinanza.

"Alla base di questo patto - spiega l'assessore Volpe - c'è una fiducia reciproca tra Amministrazione e Associazioni, che collaborano nell'interesse generale. Uno strumento di questo tipo valorizza inoltre il senso di responsabilità della nostra comunità e permette di snellire i rapporti tra Ente e cittadinanza. Ringrazio le associazioni per l'impegno che dimostrano da tempo e credo che questa esperienza rappresenterà un buon esempio di sana e produttiva collaborazione sul piano sociale".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium