/ Politica

Politica | 17 dicembre 2018, 07:11

Diano Marina: cambiamenti negli uffici creano maretta tra il personale, intanto monta la tensione tra Chiappori e il suo vice Za Garibaldi

Cambiamenti che secondo i bene informati sarebbero stati mal digeriti da parte del personale e che potrebbero anticiparne altri più significativi dal punto di vista politico che se attuati rappresenterebbero una rivoluzione in vista delle elezioni del 2021.

Diano Marina: cambiamenti negli uffici creano maretta tra il personale, intanto monta la tensione tra Chiappori e il suo vice Za Garibaldi

Cambiamenti in vista nella macchina comunale a Diano Marina, dove per i prossimi giorni sono in programma spostamenti nei vari uffici, in particolare nei settori protocollo, ufficio tecnico e commercio. Cambiamenti che secondo i bene informati sarebbero stati mal digeriti da parte del personale e che potrebbero anticiparne altri più significativi dal punto di vista politico che se attuati rappresenterebbero una rivoluzione in vista delle elezioni del 2021. 

Infatti, al di là delle apparenze che descrivono una maggioranza compatta e senza un'opposizione in grado di scalfirne l'azione, una spaccatura all'interno della maggioranza a Diano Marina sembra sempre di più concretizzarsi nella contrapposizione tra il primo cittadino e il suo vice, Cristiano Za Garibaldi, che i più accreditano come il naturale successore di Chiappori.

Si è visto lo scorso sabato all'inaugurazione del restyling del campo sportivo Vladimiro Marengo, quando Chiappori alla conferenza stampa di presentazione ha fatto riferimento a chi potrebbe storcere il naso perché i fondi per il rifacimento del campo avrebbero potuto essere dirottati per l'acquedotto fognario, uno dei problemi che da tempo accompagna le estati dei dianesi e dei turisti della cittadina che d'estate supera quota 50mila abitanti.

“Faremo anche quello”, si è affrettato a dire Za, sottolineando come il restyling del Marengo fosse contenuto nel programma elettorale. Un'opera, quella presentata sabato che è stata caldeggiata dal vice Sindaco e da un altro esponente di riferimento della maggioranza: l'amministratore unico della Gestioni Municipali Domenico Surace, ma che in realtà avrebbe creato una divisione all'interno della maggioranza. Nei prossimi giorni si saprà se la crisi potrà rientrare o se sia il focolaio di qualcosa di più che accompagnerà Diano e i suoi cittadini in questa lunga campagna elettorale che sembra già essere iniziata.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium