/ Sanità

Sanità | 17 dicembre 2018, 12:43

In pediatria arriva il Babbo Natale della Polizia, Capocasa e Damonte Prioli "Obiettivo regalare un sorriso" (Foto e video)

A tutti i bambini sono stati consegnati palloncini e doni natalizi.

In pediatria arriva il Babbo Natale della Polizia, Capocasa e Damonte Prioli "Obiettivo regalare un sorriso" (Foto e video)

Mattinata di sorrisi per i bambini del reparto di pediatria dell'ospedale di Imperia. Ai piccoli pazienti ha infatti fatto visita il Babbo Natale della Polizia insieme al Questore Cesare Capocasa e a una rappresentanza di agenti.

A tutti i bambini sono stati consegnati palloncini e doni natalizi, oltre allo scambio di auguri con il personale del reparto e con il direttore generale dell'Asl imperiese Marco Damonte Prioli.

Un bel momento di vicinanza come sottolineato dallo stesso Questore a pochi giorni dal Natale:

"È il secondo anno che siamo qui con infinito piacere. Vogliamo esserci sempre, lo spirito della nostra missione al servizio dei cittadini è soprattutto rivolto alle fasce più deboli: gli anziani, le donne vittime di violenza e i bambini. Siamo andati anche al centro antiviolenza e alla casa di cura Betlemme, simbolicamente per essere vicini agli anziani, oggi siamo qui per regalare un sorriso a questi bambini. L'auspicio è che possano godere con gioia del periodo di Natale con familiari e amici. Quella natalizia è una realtà magica, noi volevamo essere qui in questo momento un po' di sofferenza ma speriamo che possano uscire quanto prima da questo reparto e raggiungere le loro famiglie a casa. È una vicinanza nei confronti dei bambini in uno spirito di servizio che ci caratterizza e che è la nostra missione".

"Un sorriso per i bambini - esordisce il direttore Damonte Prioli. Sono momenti che rafforzano la vicinanza che le istituzioni hanno con i nostri piccoli pazienti. Io, anche a nome dell'assessore Viale, ringrazio il Questore e la Polizia perché credo che siano veramente momenti importanti per ridare un sorriso ai bambini. Dal punto di vista sanitario noi ci prendiamo cura di questi pazienti anche in questi momenti. Vogliamo rafforzare sempre di più la collaborazione tra istituzioni per dare appunto questo sorriso ai bimbi che ne hanno tanto bisogno".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium