/ Eventi

Eventi | 19 dicembre 2018, 15:29

Imperia: anche il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana alla consegna delle onorificenze in Provincia

Nella stessa occasione sono stati consegnati lo Stemma e il Gonfalone, concessi dal Presidente della Repubblica all’Unione dei Comuni delle Valli Argentina e Armea.

Imperia: anche il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana alla consegna delle onorificenze in Provincia

Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato alla consegna delle onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana”, conferite dal prefetto di Imperia a personalità della provincia che si sono particolarmente distinte nel campo delle arti, della letteratura, dell’economia e nell’impegno sociale filantropico.

Nella stessa occasione sono stati consegnati lo Stemma e il Gonfalone, concessi dal Presidente della Repubblica all’Unione dei Comuni delle Valli Argentina e Armea: "Sono lusingato di assistere a questa cerimonia - spiega il presidente  - perché le onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana” , che è il primo fra gli Ordini nazionali,  premia il valore culturale e morale di molti concittadini liguri che si sono impegnati con successo e costanza per la nostra comunità e che, con il loro esempio, danno lustro a tutta la regione».

Piana sottolinea, inoltre, l’importanza del riconoscimento attribuito dal Capo dello Stato all’Unione dei Comuni della Vali Argentina e Armea: "Questa Unione dei Comuni è un bellissimo esempio di collaborazione interistituzionale e di gioco di squadra fra realtà di piccole dimensioni che, con lungimiranza e spirito di collaborazione, mettono a fattor comune i propri mezzi e il proprio personale per fornire servizi migliori e più efficienti ad un vasto territorio. E sono onorato che il presidente della Repubblica - conclude  - abbia riconosciuto e apprezzato i risultati di questo sforzo verso l’unità e la coesione".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium