/ Meteo

Che tempo fa

Cerca nel web

Meteo | 11 gennaio 2019, 07:00

Previsioni del tempo dell'11 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo dell'11 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: una profonda ed estesa area depressionaria presente tra i Balcani e il Mediterraneo tende a traslare lentamente verso Sud-Est determinando una diminuzione del gradiente barico sulla Liguria. A seguire una serie di impulsi perturbati da Nord scivoleranno lungo le regione adriatiche ed il Sud Italia mentre sulla nostra regione si assisterà a generali condizioni di tempo stabile. I venti, ancora moderati da Nord fino a domattina, tenderanno a ruotare dai quadranti meridionali nel pomeriggio determinando un aumento della nuvolosità tra domani e domenica. Temperature ancora basse tra oggi e domattina, in graduale aumento nel fine settimana.

Quest’oggi generali condizioni di tempo stabile e soleggiato con al più deboli passaggi nuvolosi. Venti deboli o moderati settentrionali con raffiche fino a forti. Mare mosso, in graduale calo a poco mosso. Temperature tra 5 e 13 gradi sulla costa.

Domani ancora cielo sereno, con nubi alte in transito in serata da Nord-Ovest. Elevata escursione termica tra ore notturne e diurne. Venti calmi o deboli variabili al mattino, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali al pomeriggio con qualche rinforzo sui crinali. Mare: poco mosso, in aumento a mosso dal pomeriggio ad iniziare da Ponente. Temperature tra 4 e 15 gradi.

Domenica ampie schiarite. Venti calmi o deboli variabili al mattino, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali al pomeriggio con rinforzi fino a moderati. Mare mosso. Temperature tra 6 e 16 gradi.

Lunedì e martedì cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Venti forti lunedì e moderati martedì. Temperature stazionarie.

Mercoledì nubi in aumento con qualche precipitazione. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in calo.

Giovedì cielo coperto con piogge. Venti ancora moderati. Temperature stazionarie.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium