/ Attualità

Attualità | 13 gennaio 2019, 10:14

Imperia: l'amministrazione scrive al Ministero per l'ascensore del mercato coperto di via Cascione, Oneglio: "Mai collaudato, ma faremo di tutto per non rottamarlo"

Attesa per la risposta dell'Ustif dopo le rilevazioni spedite

Imperia: l'amministrazione scrive al Ministero per l'ascensore del mercato coperto di via Cascione, Oneglio: "Mai collaudato, ma faremo di tutto per non rottamarlo"

"Attualmente l'ascensore pubblico del mercato coperto di via Cascione sarebbe da buttare", lo aveva dichiarato il sindaco Claudio Scajola durante la conferenza stampa per i sei mesi di amministrazione.

L'impianto infatti non è mai stato collaudato e, seppur praticamente nuovo, non soddisfa le caratteristiche obbligatorie previste da una normativa del 2017. Per evitare di doverlo "buttare via", l'amministrazione si è rivolta all'Ustif (Ufficio speciale trasporti a impianti fissi) e al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti facendo le dovute rilevazioni.

Ora è attesa la risposta come spiegato a Imperianews dall'assessore al Commercio Gianmarco Oneglio: "Ci stiamo lavorando, purtroppo l'impianto non era stato collaudato e nel frattempo è cambiata la normativa impedendoci di immatricolarlo. Stiamo cercando di trovare una soluzione con il Ministero. Attualmente stiamo aspettando una risposta dall'Ustif dopo avergli inviato delle rilevazioni sull'ascensore. L'obiettivo è quello di fare tutto il possibile per non rottamarlo, il sindaco stesso ci ha lavorato in prima persona”.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium