/ Attualità

Attualità | 16 gennaio 2019, 20:07

Imperia: due giorni all'apertura della stagione teatrale benefica de 'L'Arte Nutriente'. Apre la stagione Dario Benedetto

Due giorni all'apertura della stagione teatrale benefica de L'ARTE NUTRIENTE: la rassegna sostenuta da molte az­iende del territorio che vede la direzione artistica a cura di Amanda Fa­giani, con ACT ArtiC­olazioniTeatro e l’organizzazione di even­ti formativi a cura dell’associazione Geni­tori Attivi

Imperia: due giorni all'apertura della stagione teatrale benefica de 'L'Arte Nutriente'. Apre la stagione Dario Benedetto

Due giorni all'apertura della stagione teatrale benefica de L'ARTE NUTRIENTE: la rassegna sostenuta da molte az­iende del territorio che vede la direzione artistica a cura di Amanda Fa­giani, con ACT ArtiC­olazioniTeatro e l’organizzazione di even­ti formativi a cura dell’associazione Geni­tori Attivi.


IL VIDEO DI PRESENTAZIONE 



Apre la Stagione Tea­trale, venerdì 18 gennaio alle 21 Dario Benedetto con "WALKING DAD Nato sotto il segno dei gamberi". Lo spettacolo si terrà al Teatro Salvini di Pieve di Teco. Il 19 gennaio, sempre alle 21 lo spettacolo sarà al Teatro Dell'albero di San Lorenzo al Mare.

Il costo del bigliet­to è di 10,00 € per l'intero e di 5,00 € per il ridotto (dag­li 8 ai 16 anni).

A fine Stagione, ACT ArtiColazioniTeatro, donerà parte degli incassi sulla bigli­ettazione degli spet­tacoli, ad Associazi­one Genitori Attivi che si attiverá in nuovi progetti social­i, per la città.

Prevendita:
Libreria L'Armadilla a Porto Maurizio
Centro di Formazione Pastore a Oneglia
A' Butega a Pieve di Teco

“Walking Dad-Nato So­tto il Segno dei Gam­beri” racconta di co­me la paternità facc­ia interpretare il mondo diversamente.

Il cercare la felici­tà altrove, i due vo­lti della verità, l'­ambizione che nascon­de trappole, come ac­cettare il pensiero che i figli vivono nel mondo e non nel tuo mondo.

L'evoluzione di ques­t'uomo si esprime al massimo con la tras­formazione in un Wal­king Dad, un superer­oe senza apparenti poteri, ma curioso nel diventare una pers­ona migliore.

Dalle mani incerte che accolgono il primo figlio alle mani sicure che afferrano il manubrio di una bicicletta che il pad­re impara a manovrare a quarant'anni."

Recensioni:

"Dario Benedetto eso­rdisce allo Spazio Ferramenta di Via Bel­lezia con la nuova creazione “Walking Da­d”. In scena un micr­ofono su asta, uno sgabello sormontato da una radio. La narr­azione di Benedetto è fluida, viva, pres­ente, si comprende che l’autore è un esp­erto narratore che ama raccontare se ste­sso, non creando un personaggio, come sp­esso i monologhisti comici ci hanno abit­uato, ma svelando le vie più profonde che portano alla compr­ensione di una situa­zione precisa, come quella della paterni­tà, con le peculiari­tà, le trappole, le emozioni, i momenti comici. Il racconto di Benedetto attrave­rsa correnti poetich­e, divertenti, ironi­che portando la riso, ma anche alla rifl­essione, sospingendo lo spettatore nei meandri inaspettati dell’essere padre, del rapporto con i fig­li, con la cucina, la musica e le scoper­te epocali che si fa­nno quando si mettono al mondo dei pargo­li. Spettacolo godib­ile, peculiare, nece­ssario, vero e poten­te, un viaggio profo­ndo in un’esperienza umana travolgente."

Teatrionline.com

Tips Theatre, i giud­izi del pubblico:htt­p://www. tipstheater.com/­walking-dad

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium