/ Politica

Politica | 17 gennaio 2019, 17:25

Imperia: Gagliano apre a una Ztl del Parasio meno rigida "Cercheremo di accontentare i residenti"

Sui dossi: "Ci sono stati richiesti dai residenti e ad esempio in corso Garibaldi ci sono stati diversi investimenti gravi che ci hanno spinto a questa scelta"

Imperia: Gagliano apre a una Ztl del Parasio meno rigida "Cercheremo di accontentare i residenti"

"Ansia e angoscia per tornare a casa non è possibile. Non si può limitare così la zona del Parasio, ci sono disagi notevoli ed evidenti", ha così esposto la propria question time Alessandro Savioli in merito ai parcheggi e alla zona Ztl del Parasio

Di apertura la risposta dell'assessore Antonio Gagliano che ha spiegato: "Conoscevo già da quando ero assessore precedentemente questa situazione e il varco ztl è stato messo dalle amministrazione delle quali lei, Savioli, era consigliere. Quella del Parasio è una zona difficile, tutti vorrebbero parcheggiare e a me farebbe piacere aiutarli. La situazione è in essere, abbiamo fatto degli incontri ma non siamo ancora alle decisioni definitive. Spero a breve di poter soddisfare le richieste dei residenti".

Stessi protagonisti,Savioli e Gagliano, anche per la question time sui dossi pedonali e sulla priorità data a questi rispetto alle buche stradali.

"Chiarisco in questa occasione alcune cose - ha evidenziato Gagliano. Ad esempio sulla segnaletica sento spesso dire 'perché non tappate le buche prima', il codice della strada prevede l'obbligo di fare la segnaletica e i soldi vanno spesi per quella ragione lì secondo legge. Certo che le buche vanno coperte, ma la coperta è corta e tutto non si può fare tra le altre cose questo argomento riguarda i lavori pubblici e non la polizia municipale. Per il discorso dei dossi ci sono stati richiesti dai residenti e ad esempio in corso Garibaldi ci sono stati diversi investimenti gravi che ci hanno spinto a questa scelta".

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium