/ Attualità

Attualità | 18 gennaio 2019, 11:30

Gli spumanti metodo classico e quelli prodotti con metodo Martinotti ACQUESI, della cantina Cuvage sbarcano a Sanremo.

Sanremo: sarà un festival spumeggiante

Gli spumanti metodo classico e quelli prodotti con metodo Martinotti ACQUESI, della cantina Cuvage sbarcano a Sanremo.

Anche la cantina Cuvage di Acqui Terme sarà presente e avrà un ruolo di grande protagonista a Sanremo durante il prossimo Festival della Canzone. La nota azienda di vini spumanti porterà in città la migliore produzione di bollicine ottenuta con un sapiente equilibrio tra “Cuvée e Perlage”.

In attesa di vederli protagonisti delle degustazioni che ci saranno durante la settimana del Festival ed in particolare nel Galà del Festival di Sanremonews che si terrà la sera del 6 febbraio presso il ristorante Glam, è già possibile ammirare le splendide bottiglie decorate con i fiori nelle vetrine del negozio Eurodrink di Sanremo in via Roma.

Cuvage è un nuovo ed importante progetto che ha come obiettivo l’integrazione di filiera con la produzione di vini spumanti aromatici di qualità, controllando dal grappolo alla bottiglia. Questo è un fattore su cui conta molto la società, con l’obiettivo di riportare in auge una delle più importanti strutture produttive del territorio Acquese. La cantina è nata con l’ambizioso obiettivo di recuperare e rivalorizzare la tradizione spumantistica piemontese, purtroppo oggi in parte dimenticata ma dalle grandi potenzialità. Ogni step viene seguito con cura, dal grappolo fino alla bottiglia, fianco a fianco con i viticoltori locali. Un progetto di filiera che punta, prima di tutto, alla qualità e fa forza su una vera e propria joint venture sul territorio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium