/ 

In Breve

| 18 gennaio 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 18 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 18 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: il transito di un'onda depressionaria di origine atlantica porta piogge diffuse e rovesci sul Centro-Levante in progressivo esaurimento a partire da ovest. Da oggi pomeriggio condizioni di nuvolosità variabile e calo termico, più marcato domani.

Quest’oggi cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per effetto della ventilazione settentrionale. Dal pomeriggio condizioni di nuvolosità variabile per il transito di nubi medio-alte, a tratti consistenti, e per addensamenti nei bassi strati sui versanti padani. Venti settentrionali forti, di burrasca sul settore centrale con raffiche fino a 70/80 km/h su rilievi e zone esposte costiere. Mare in calo a mosso dal pomeriggio. Temperature tra 8 e 11 gradi.

Domani, al mattino passaggi di nubi stratiformi medio-alte sulla regione, addensamenti nei bassi strati sui versanti padani. Al pomeriggio soleggiato sul settore centrale, qualche addensamento marittimo-costiero e deciso calo termico. Venti settentrionali forti al mattino, in calo nel pomeriggio. Mare molto mosso, in calo a mosso nel pomeriggio. Temperature tra 6 e 9 gradi.

Domenica e lunedì cielo irregolarmente nuvoloso con sporadiche e locali precipitazioni. Venti moderati e mare mosso. Temperature in aumento domenica e stazionarie lunedì.

Martedì ancora variabilità diffusa con alternanza di schiarite ad annuvolamenti. Venti forti e mare mosso. Temperature stazionarie.

Mercoledì tempo perturbato e precipitazioni diffuse, anche nevose. Venti di burrasca e mare molto mosso. Temperature in calo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium