/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2019, 08:21

Bordighera: crollato un traliccio, si viaggia a senso unico alternato sull'Aurelia alla Madonna della Ruota (Foto)

Il problema più grave, infatti, riguardava proprio i tubi del gas, anche se il traliccio nella sua caduta ha investito anche i cavi Enel e della stessa Rt. Per ora si continuerà a procedere a senso unico alternato, in attesa della riapertura totale, dopo la messa in sicurezza dei tubi del gas.

Bordighera: crollato un traliccio, si viaggia a senso unico alternato sull'Aurelia alla Madonna della Ruota (Foto)

Si viaggia a senso unico alternato dalle 7.30 circa di questa mattina, sulla statale Aurelia all’altezza della ‘Madonna della Ruota’ tra Bordighera ed Ospedaletti dove, questa notte poco prima dell’una (l'anticipazione cliccando QUI) è crollato un traliccio della Riviera Trasporti, all’altezza del civico 24.

A dare l’allarme gli automobilisti di passaggio, che si sono trovati di fronte il traliccio che, per fortuna, non ha investito nessun mezzo in transito, visto anche lo scarso traffico a quell’ora. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco con due squadre e l’autogru, per rimuovere il traliccio. Presenti anche i tecnici dell’Enel e dell’Italgas, visto che la caduta aveva investito anche i cavi della corrente elettrica ed un gruppo di contatori.

In un primo momento, stanotte, la strada statale è stata subito chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia ed il traffico è stato deviato sulla A10, tra Sanremo e Bordighera. Il traliccio, come si può notare dalle foto, era probabilmente marcio alla base ed è caduto improvvisamente. Nella notte sono intervenuti sul posto anche i Carabinieri e la Polizia Stradale, che hanno provveduto a regolare il traffico fino alle prime ore dell'alba. 

Questa mattina sono presenti anche gli agenti della Polizia Municipale ed ora si continuerà a procedere a senso unico alternato, in attesa della riapertura totale. Al momento la priorità riguarda la messa in sicurezza dei tubi del gas. Ci vorrà ancora qualche ora ma gli operai della ditta ‘Idri’, che opera per conto di Italgas stanno procedendo senza sosta.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium