/ 

In Breve

| 26 gennaio 2019, 11:39

Imperia: prossimo consiglio comunale, interpellanza di Potere al Popolo e Rifondazione Comunista

Al centro dell'interpellanza l'area ex Ferriere in Lungomare Vespucci e l'ex pastificio Agnesi.

Imperia: prossimo consiglio comunale, interpellanza di Potere al Popolo e Rifondazione Comunista

Potere al Popolo e il Partito della Rifondazione Comunista di Imperia hanno inviato ai consiglieri Comunali del Comune di Imperia una lettera/interpellanza sull'orientamento dell'Amministrazione Comunale in merito a tematiche di attualità quali l'area ex Ferriere in Lungomare Vespucci e l'ex pastificio Agnesi.

"In riferimento al dibattito politico in corso nella Città di Imperia, in merito allo scelte economico produttive ed urbanistiche legate alla vicenda Agnesi ed alla riqualificazione dell’intero fronte mare di Imperia e delle aree interne cosiddette “dismesse”, ed osservando che sempre più spesso da parte di amministratori comunali si affronta in modo a nostro parere settoriale un tema di ampissima portata per la città, Potere al Popolo ed il Partito della Rifondazione Comunista di Imperia - affermano - hanno inviato a tutti i consiglieri Comunali del Comune di Imperia una lettera/interpellanza per conoscere quale visione programmatoria complessiva si ha da parte dell’Amministrazione, ed invitarli ad avviare un pubblico dibattito in merito".

In particolare, nell'interpellanza, si chiede:

- Sulla base di quali attendibili e specifiche stime si affermi che l'operazione prevista, che contempla l'insediamento di due attività commerciali con annessa ristorazione e di un incubatore di imprese su una superficie complessiva di 10.000 mq, avrà “una ricaduta occupazionale dell'ordine di duecento posti di lavoro”. 

- Quali siano gli intendimenti politico-amministrativi riguardo alla restante parte dell'area in oggetto, considerato che il SUA presentato dalla società “Porta del Mare” srl e venuto meno nel tempo interessava 18700 mq e che la superficie complessiva dell’ area si aggira intorno a i 30.000 mq. 

- Qual è l'orientamento dell'intera Amministrazione Comunale in ordine al recupero, in chiave di rigenerazione produttiva, del sito dell'ex pastificio Agnesi. 

- Quali iniziative, infine, si ritiene di intraprendere per restituire una potenzialità di sviluppo economico alle attività produttive del Porto Commerciale e Peschereccio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium