/ 

In Breve

| 26 gennaio 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 26 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 26 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: l'espansione dell'anticiclone Atlantico associato a un secco flusso settentrionale sulla Liguria assicura cielo sereno o al più velato e un aumento delle temperature massime per oggi. Da questa sera aumento della nuvolosità sul Centro-Levante per effetto dell'approssimarsi di una saccatura da nordovest, che Domani favorisce precipitazioni sparse, più diffuse a Levante.

Quest’oggi giornata stabile e soleggiata con transito di sottili velature nelle ore centrali. In serata aumento della nuvolosità nei bassi strati. Venti tra deboli e moderati settentrionali fino al mattino, in rotazione dai quadranti meridionali dalla tarda mattinata. Mare poco mosso, localmente mosso in serata a Ponente. Temperature massime in ulteriore aumento tra 6 e 15 gradi.

Domani una saccatura atlantica raggiunge la regione determinando la formazione di un minimo barico sul Mar Ligure con conseguente avvezione di aria umida dai quadranti meridionali. Deboli precipitazioni sparse sul Centro al mattino, con spolverate nevose oltre gli 800/1000 metri, localmente anche a fondovalle sui versanti padani di Ponente. Venti: al mattino deboli o moderati in prevalenza sudorientali, al pomeriggio forti sudoccidentali. In serata ingresso di venti fino a forti da Nord. Mare in rapido aumento a molto mosso al mattino; dal pomeriggio localmente agitato a Ponente. Temperature tra 7 e 14 gradi.

Lunedì ampie schiarite sulla nostra provincia con venti moderati e mare poco mosso. Temperature stazionarie.

Martedì ancora soleggiato con aumento della nuvolosità nel corso del pomeriggio. Venti ancora moderati e temperature stazionarie.

Mercoledì tempo perturbato con precipitazioni diffuse, anche a carattere nevoso. Venti forti e mare mosso. Temperature in calo.

Giovedì miglioramento con cielo sereno e temperature in aumento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium