/ Politica

Politica | 28 gennaio 2019, 18:00

Imperia: parere non favorevole dalla giunta sulla proposta di Monica Gatti di istituire una commissione speciale sulla viabilità "La pratica andrà comunque in Consiglio"

“Il parere non favorevole lascia margini rispetto a un parere negativo. – spiega Monica Gatti a Imperia News – Il motivo per cui ho deciso di presentare questo punto all’ordine del giorno è il fatto che tutti gli assessorati hanno una commissione di riferimento. La viabilità no”

La giunta comunale ha dato parere non favorevole alla proposta della capogruppo della Lega Monica Gatti di istituire una Commissione Speciale su Viabilità e Mobilità Urbana – Sicurezza Stradale e Pianificazione Territoriale.

La proposta, regolata dall’articolo 41 del regolamento del consiglio comunale che sancisce il diritto di iniziativa, non ha ricevuto l’ok dalla giunta. Tuttavia la proposta sarà discussa durante il Consiglio Comunale di domani.

Il parere non favorevole lascia margini rispetto a un parere negativo. – spiega Monica Gatti a Imperia News – Il motivo per cui ho deciso di presentare questo punto all’ordine del giorno è il fatto che tutti gli assessorati hanno una commissione di riferimento. La viabilità no”.

Nel 2010 su proposta dell’allora maggioranza, con assessore alla viabilità Antonio Gagliano, lo stesso di questa amministrazione, la commissione era stata istituita. Nel 2015 tuttavia, la precedente maggioranza aveva bocciato la proposta di una nuova istituzione.

Non si tratta di una commissione permanente – specifica Monica Gatti – la mia proposta di durata è di dodici mesi su un massimo che dipende dalla durata dell’amministrazione. Ci tengo a precisare che l’istituzione della commissione non vuole bloccare il lavoro dell’assessore, ma ritengo sia utile visto che in futuro sono previsti molti cantieri”.  

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium