/ Meteo

Meteo | 29 gennaio 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 29 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 29 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: ancora per oggi cielo sereno o poco nuvoloso, ma ventoso. Domani l'arrivo di un fronte nord atlantico determina un diffuso peggioramento con precipitazioni nevose nell'interno della regione; non si escludono locali sconfinamenti costieri. Giovedì migliora nella prima parte, in attesa di un nuovo peggioramento tra la serata e Venerdì.

Quest’oggi cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso con aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio e possibili deboli pioviggini dalla sera. Venti: nella prima parte del giorno tra moderati e forti, anche rafficati (40-50 km/h) su in temporanea attenuazione a deboli. Mare inizialmente mosso in calo a poco mosso. Temperature tra 6 e 12 gradi.

Domani giornata fredda e ventosa con cielo molto nuvoloso ovunque e precipitazioni diffuse, generalmente deboli, nevose oltre i 400-600 metri, a tutte le quote su versanti padani, oltre i 200 metri sul Centro, dove non si escludono locali sconfinamenti lungo le aree costiere. Possibili rovesci nevosi. Migliora dal pomeriggio a partire da Ponente. Venti forti settentrionali anche rafficati (70-80 km/h). Mare mosso in aumento a molto mosso. Temperature in calo, tra 5 e 8 gradi.

Giovedì cielo sereno o poco nuvoloso, in peggioramento dal pomeriggio. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento.

Venerdì tempo nuovamente perturbato con precipitazioni diffuse e probabili rovesci temporaleschi. Probabili nevicate nell’interno. Venti forti e mare mosso. Temperature in calo.

Sabato e domenica tendenza a miglioramento con ancora qualche annuvolamento e rare precipitazioni. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium