Sanità - 31 gennaio 2019, 17:32

Domani Sonia Viale a Como per convegno ‘Gestire il cambiamento, le soluzioni possibili’ organizzato da ‘Motore sanità’

Al centro del dibattito, l’analisi delle possibili soluzioni che aiutino il cambiamento di un sistema sanitario nazionale in parte in sofferenza e sotto finanziato

Domani Sonia Viale a Como per convegno ‘Gestire il cambiamento, le soluzioni possibili’ organizzato da ‘Motore sanità’

Domattina alle 9.30, a Como, la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale interverrà, insieme al Commissario straordinario di Alisa Walter Locatelli, alla terza edizione della Winter School di Motore Sanità sul tema “Gestire il cambiamento – le soluzioni possibili”.

Saranno presenti, tra gli altri, Marco Cossolo, presidente Federfarma, Fiorenzo Corti, vice segretario nazionale Fimmg, Luigi Cajazzo, oltre a rappresentanti delle Regioni Lombardia, Veneto, Puglia, Umbria e della Provincia Autonoma di Trento.

Al centro del dibattito, l’analisi delle possibili soluzioni che aiutino il cambiamento di un sistema sanitario nazionale in parte in sofferenza e sotto finanziato: dall’autonomia differenziata al restyling della legge 833 e 502, dal passaggio del finanziamento su base storica al finanziamento standard, dalla discussione delle materie oggetto della richiesta di autonomia avanzata anche dalla Liguria alla universalità ed alla possibilità di accesso. La discussione entrerà nel vivo delle prospettive future con lo scopo di salvaguardare e possibilmente implementare il servizio sanitario nazionale. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU