/ Attualità

Attualità | 03 febbraio 2019, 07:11

Imperia: pubblico numeroso all'incontro sull'uso consapevole di internet organizzato da Ag@ e Arte Nutriente

Il relatore, Mauro Ozenda, un consulente informatico che si occupa ormai da più di dieci anni di queste tematiche ha accattivato il pubblico sia degli adulti che dei più piccoli, modulando gli argomenti e i toni proprio in base a chi aveva come spettatore

Imperia: pubblico numeroso all'incontro sull'uso consapevole di internet organizzato da Ag@ e Arte Nutriente

Pubblico numeroso all’incontro sull’uso consapevole di internet per bambini, ragazzi e genitori che si è tenuto ieri alla Biblioteca Lagorio, organizzato da Ag@ (Associazione Genitori Attivi) e ACT Articolazioni teatro, all’interno del progetto “L’arte nutriente”.

Abbiamo avuto in tutto circa 150 presenze. – spiega la presidente di Ag@ Federica Novelli - Il gruppo più numeroso era quello dei ragazzini di 1’ e 2’ media. È evidente che la vera necessità sia in quella fascia di età, mentre sui bambini frequentanti le elementari si fa più che altro prevenzione”.

Il relatore, Mauro Ozenda, un consulente informatico che si occupa ormai da più di dieci anni di queste tematiche ha accattivato il pubblico sia degli adulti che dei più piccoli, modulando gli argomenti e i toni proprio in base a chi aveva come spettatore.

Presente anche l’assessore ai servizi sociali Luca Volpe che ha sottolineato l’importanza dell’insegnamento dell’educazione civica ai più giovani e ha mostrato grande apprezzamento per ciò che realtà come Ag@ stanno facendo per la cittadinanza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium