/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 07 febbraio 2019, 18:55

L'oratorio della Santissima Trinità di Borgomaro al secondo posto in Liguria tra i 'Luoghi del Cuore' del FAI

Solo terzo un altro luogo simbolo della nostra provincia, villa Grock e il suo parco

L'oratorio della Santissima Trinità (foto tratta dal sito del FAI)

L'oratorio della Santissima Trinità (foto tratta dal sito del FAI)

L’oratorio della Santissima Trinità di Borgomaro si piazza al secondo posto in Liguria della classifica dei ‘Luoghi del Cuore’, il concorso organizzato dal FAI, il Fondo Ambiente Italiano, che ogni anno individua una serie di luoghi votati sul sito del FAI.

Ai vincitori va un fondo di 400mila euro messo a disposizione da Intesa San Paolo.
Il denaro viene così ripartito: una parte viene destinata ai tre vincitori (primo, secondo e terzo classificato a livello nazionale) la cifra restante viene assegnata attraverso le "Linee Guida per la selezione degli interventi", un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi che hanno raggiunto una soglia minima di voti, presentando progetti concreti. 

A guidare la classifica ligure villa Durazzo Pallavicini a Pegli con 391 voti. Segue l’oratorio di Borgomaro con 9.937 voti. Solo terzo un altro luogo simbolo della nostra provincia, villa Grock e il suo parco, con 7.251.

In classifica anche la chiesa di San Bernardo di Moltedo, il ponte romanico sul rio Carne, la chiesa di Sant’Agostino di Triora, il sentiero dei santuari dalla valle Impero alla valle Prino e la fontana Caniello in villa Guardia di Pontedassio e il santuario di San Paolo di Aurigo.

In allegato la classifica completa.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium