/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 08 febbraio 2019, 15:38

Diano Marina si apre agli innamorati con #DIANOinlove, quattro giorni a tema dedicati alla festa di San Valentino (Foto e video)

Chiappori: "Per fare turismo serve anche un po' di fantasia"

Diano Marina si apre agli innamorati con #DIANOinlove, quattro giorni a tema dedicati alla festa di San Valentino (Foto e video)

In occasione di San Valentino, la festa degli innamorati, il comune di Diano Marina in collaborazione con la Confcommercio del Golfo Dianese, l'Associazione Famia Dianese, gli esercizi commerciali e le strutture ricettive dianesi, propongono una serie di iniziative dal 14 al 17 febbraio 2019 racchiuse nell’evento #DIANOinlove.

Musica dal vivo, panchina social, animazione, skate in love, vetrine e allestimenti a tema a cura degli esercizi commerciali, proiezione sulle facciate degli edifici, le migliori offerte nei negozi, pacchetto hotel convenzionati con una notte gratis per soggiorni di almeno tre notti nelle strutture aderenti.

Oggi la presentazione ufficiale con il sindaco Giacomo Chiappori, i consiglieri Davide Carpano e Veronica Brunazzi e il direttore di Confcommercio Claudio Roggero.

"Una nuova manifestazione nata prevalentemente dalla volontà di alcuni commercianti che hanno voluto organizzare un qualcosa di innovativo per festeggiare San Valentino – spiega Carpano. Abbiamo avuto anche la collaborazione di Confcommercio e di Federalberghi con una notte gratuita per gli innamorati che verranno in città. Diano Marina si sta attrezzando con vetrine addobbate a tema, manifestazioni musicali su tutto l'itineraio commerciale, oltre alle pattinatrici e alla bolla di Tsn. Chi farà una dichiarazione d’amore avrà un ulteriore sconto dai commercianti, il tutto inizierà il 14 febbraio e terminerà il 17".

"La nostra è un'amministrazione nata nel nulla economico perché, fino all’anno prima che sono subentrato il casinò di Sanremo versava diversi fondi per poter fare animazione sul nostro territorio – dichiara Chiappori. L’anno dopo ci siamo trovati senza niente e da lì abbiamo iniziato a pensare molto cercando poi di realizzare il possibile per rendere Diano Marina appetibile per i turisti. Abbiamo un settore di ricezione che fa il proprio dovere, noi dobbiamo fare la nostra parte dandogli qualcosa in più rispetto al passato. Siamo passati da diversi eventi per arrivare a questo Dianoinlove e pensiamo di andare avanti così. Questa manifestazione mi pare che abbia ricevuto un ottimo consenso dai commercianti e dalla Famia Dianese che ci ha dato una grossa mano con la realizzazione di una panchina meravigliosa, ho promesso di portare per il prossimo anno due personaggi famosi italiani su quella panchina e credo di potercela fare".

"A Diano Marina c’è un sistema che sta lavorando insieme per promuovere un territorio con un’offerta anche destagionalizzata come quella di Dianoinlove – evidenzia Roggero. La voglia è quella di fare turismo al di là del soggiorno estivo, questo perché la cittadina lo merita e perché offre molto anche nel periodo invernale. Il significato più profondo di questa iniziativa risiede anche nelle forze che si sono messe insieme per dare un’offerta comune che non sia merito di uno o dell’altro, ma tutto insieme per il bene della città. Un’iniziativa moderna che richiama però valori tradizionali e che senz’altro farà diventare Diano Marina la città dell’amore, sia verso i turisti sia verso la stessa Diano perché di questo amore si parla e si parlerà".

"Una bella iniziativa che nasce quest’anno e che secondo me è molto bella – sottolinea Brunazzi. Abbiamo tutte le vetrine decorate a tema e tante manifestazioni per tutti i quattro giorni, una vera Diano Marina in love. Puntiamo forte anche sull'# che sui social offrirà pubblicità gratuita per la città. È una soddisfazione per me da commerciante e consigliera, perché credo sia stata organizzata bene. Speriamo di portarla avanti nel tempo”.

Nel corso della conferenza stampa Carpano ha anche lanciato anche la sfida, a nome dell'amministrazione, ai commercianti dianesi per una partita benefica inaugurale al rinnovato Marengo. Appuntamento fissato tra la fine di marzo e i primi giorni di aprile.

Questo il programma completo di #DIANOinlove

Da giovedì 14 a domenica 17 febbraio

Dalle ore 16.30 alle 19: animazione a cura di TV Social Network

Giovedì 14
ore 16.30 inaugurazione panchina “social” realizzata dalla Famia Dianese (piazza del Comune)
ore 17 concerto live a cura della band Like (corso Roma)
dalle 17 alle 19.30 Skate in love a cura dell’Asd Roller Skate di Andora (vie del centro cittadino)

Sabato 16 febbraio
ore 17 concerto live a cura della band Suara (corso Roma)
dalle 16.30 alle 19.30 Skate in love a cura dell’Asd Roller Skate Andora (vie del centro cittadino)

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium