/ Eventi

Eventi | 08 febbraio 2019, 13:02

Sabato 16 febbraio, ciaspolata crepuscolare nella foresta delle Navette con le guide ambientali di Ponente Experience

Tutte le info

Sabato 16 febbraio, ciaspolata crepuscolare nella foresta delle Navette con le guide ambientali di Ponente Experience

Le guide ambientali escursionistiche di Ponente Experience vi accompagneranno sabato 16 febbraio 2019 alla ciaspolata serale nel bosco delle Navette.

Nonostante la neve l’escursione sarà molto agevole, attraverso un bellissimo lariceto raggiungerete la famosa strada Militare /Monesi Limone
Durante tutto il tragitto potrete usufruire di un panorama unico che spazierà dalla Valle Arroscia alla Val Tanarello, dalle più alte catene della Val Tanaro al Monte Frontè e al Missun.
Non va trascurata la magnifica possibilità di avvistare le tracce di molte specie animali, durante l’inverno infatti i camosci tendono a scendere più in basso e quindi, molto facilmente, potrete osservare le loro piste magari assieme a quelle dei lupi, dei cervi e di tanti altri animali che popolano le Alpi Liguri.
Sarà un’occasione per unire l’escursione a una “lettura” del magnifico libro che è la natura!

La guida si riserva la possibilità di annullare o modificare l’escursione per ragioni di sicurezza in base ai bollettini arpa.

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo ore 14,00 al Colle di Nava, distanza 6 km circa, dislivello 400 metri circa durata 3 ore, difficoltà E.
Quota di partecipazione: euro 10,00 - gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni più eventuale noleggio racchette.
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, torcia o pila frontale, racchette da neve e bastoncini.
Iscrizione: obbligatoria entro le ore 12,00 del 16 febbraio 2019 (entro il 13 febbraio per chi avesse bisogno di racchette da neve).
Informazioni ed iscrizioni: guida ambientale escursionistica Rosso Marco - Cell 0039 3387718703 - marcoebasta@yahoo.it, www.attraversolealpiliguri.euwww.ponentexperience.it 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium