/ Economia

Economia | 10 febbraio 2019, 08:00

Incisione laser: il metodo più all'avanguardia per personalizzare il vostro prodotto

Questa tecnologia può essere impiegata su una vasta gamma di supporti, dai metalli alle plastiche, fino ad arrivare alle superfici trattate con pellicole o vernici o finanche ai materiali organici

Incisione laser: il metodo più all'avanguardia per personalizzare il vostro prodotto

Oggi nel mondo del business non basta più saper gestire gli aspetti chiave di un’azienda, cioè quelli relativi alla parte economica, alla crescita e al settore di ricerca e sviluppo. Gli aspetti legati all’immagine e alla visibilità stanno diventando costantemente crescenti. Attenzione, però: non stiamo parlando solo della meravigliosa “vetrina sul mondo” offerta dal web, che negli ultimi anni ha potuto contare su uno sviluppo esponenziale. Il rapporto umano, quello volto a fare “toccare con mano” il brand al proprio cliente, fornitore, o più in generale interlocutore di qualsiasi livello, continua a essere centrale.

Poter consegnare o mostrare un oggetto marchiato con il logo della propria azienda è simbolo di autorevolezza e di capacità di promozione del marchio.

Attualmente il sistema più all’avanguardia per questo tipo di personalizzazione, dalla componentistica ai gadget, è quello dell’incisione laser. Questa tecnologia può essere impiegata su una vasta gamma di supporti, dai metalli alle plastiche, fino ad arrivare alle superfici trattate con pellicole o vernici o finanche ai materiali organici. Potete introdurre nella vostra azienda un marcatore laser da banco di dimensioni correlate alle vostre esigenze: ne esistono in fatti differenti modelli, progettati per far fronte a un flusso di produttività media, medio-alta o elevata.

Le applicazioni dell’incisione laser sono molteplici: nel settore della componentistica automotive, della gioielleria, nel settore della lavorazione del legno e dei tessuti, nelle apparecchiature medicali e della chirurgia protesica, nei gadget, negli utensili da lavoro e in innumerevoli altri contesti.

In Italia una delle aziende leader nel settore è Lasit: operativa dal 1990, in questi trent’anni di storia ha conquistato il primo posto della categoria in Italia in termini di fatturato. Gli aspetti chiave che contraddistinguono il marchio sono tre:

una cura del prodotto caratterizzata dallo sviluppo totalmente interno all’azienda dell’intero processo produttivo, in modo da avere sott’occhio un controllo qualità costante, senza coinvolgimento di terzi; tutto ciò è seguito, dopo l’ultimazione di ogni singolo esemplare e la sua consegna al cliente, da un sistema di customer service costantemente attivo;

una particolare attenzione a tutto ciò che è ricerca, sviluppo e innovazione. Ciò ha portato spesso Lasit sotto i riflettori nel mondo industriale internazionale per la sua capacità di introdurre delle vere e proprie rivoluzioni nel campo dei marcatori laser;

un dialogo con la clientela che ha consentito a Lasit di poter offrire oggi, oltre ad un nutrito catalogo di prodotti dalle differenti caratteristiche, anche una vasta gamma di soluzioni “custom”, cioè di volta in volta progettate e sviluppate in base alle specifiche esigenze dell’acquirente. Anche in questo caso dalla volontà di soddisfare la richiesta sono nati spesso dei progetti che si sono poi affermati come “unicum” a livello mondiale nel campo dell’incisione laser.

Nata in Italia ma ben presto diventata un simbolo della nostra nazione nel mondo, da dieci anni a questa parte Lasit ha dato vita anche alla filiale Lasit USA, progettata su misura per far fronte alla richiesta del mercato costantemente crescente su tutto il continente americano. Lasit è infatti presente con i suoi prodotti in oltre 50 diverse nazioni del nostro pianeta, dove si è affermata grazie a una gamma di prodotti unici per qualità e caratteristiche.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium