Oggi nel mondo del business non basta più saper gestire gli aspetti chiave di un’azienda, cioè quelli relativi alla parte economica, alla crescita e al settore di ricerca e sviluppo. Gli aspetti legati all’immagine e alla visibilità stanno diventando costantemente crescenti. Attenzione, però: non stiamo parlando solo della meravigliosa “vetrina sul mondo” offerta dal web, che negli ultimi anni ha potuto contare su uno sviluppo esponenziale. Il rapporto umano, quello volto a fare “toccare con mano” il brand al proprio cliente, fornitore, o più in generale interlocutore di qualsiasi livello, continua a essere centrale.
Poter consegnare o mostrare un oggetto marchiato con il logo della propria azienda è simbolo di autorevolezza e di capacità di promozione del marchio.
Attualmente il sistema più all’avanguardia per questo tipo di personalizzazione, dalla componentistica ai gadget, è quello dell’incisione laser. Questa tecnologia può essere impiegata su una vasta gamma di supporti, dai metalli alle plastiche, fino ad arrivare alle superfici trattate con pellicole o vernici o finanche ai materiali organici. Potete introdurre nella vostra azienda un marcatore laser da banco di dimensioni correlate alle vostre esigenze: ne esistono in fatti differenti modelli, progettati per far fronte a un flusso di produttività media, medio-alta o elevata.
Le applicazioni dell’incisione laser sono molteplici: nel settore della componentistica automotive, della gioielleria, nel settore della lavorazione del legno e dei tessuti, nelle apparecchiature medicali e della chirurgia protesica, nei gadget, negli utensili da lavoro e in innumerevoli altri contesti.
In Italia una delle aziende leader nel settore è Lasit: operativa dal 1990, in questi trent’anni di storia ha conquistato il primo posto della categoria in Italia in termini di fatturato. Gli aspetti chiave che contraddistinguono il marchio sono tre:
una cura del prodotto caratterizzata dallo sviluppo totalmente interno all’azienda dell’intero processo produttivo, in modo da avere sott’occhio un controllo qualità costante, senza coinvolgimento di terzi; tutto ciò è seguito, dopo l’ultimazione di ogni singolo esemplare e la sua consegna al cliente, da un sistema di customer service costantemente attivo;
una particolare attenzione a tutto ciò che è ricerca, sviluppo e innovazione. Ciò ha portato spesso Lasit sotto i riflettori nel mondo industriale internazionale per la sua capacità di introdurre delle vere e proprie rivoluzioni nel campo dei marcatori laser;
un dialogo con la clientela che ha consentito a Lasit di poter offrire oggi, oltre ad un nutrito catalogo di prodotti dalle differenti caratteristiche, anche una vasta gamma di soluzioni “custom”, cioè di volta in volta progettate e sviluppate in base alle specifiche esigenze dell’acquirente. Anche in questo caso dalla volontà di soddisfare la richiesta sono nati spesso dei progetti che si sono poi affermati come “unicum” a livello mondiale nel campo dell’incisione laser.
Nata in Italia ma ben presto diventata un simbolo della nostra nazione nel mondo, da dieci anni a questa parte Lasit ha dato vita anche alla filiale Lasit USA, progettata su misura per far fronte alla richiesta del mercato costantemente crescente su tutto il continente americano. Lasit è infatti presente con i suoi prodotti in oltre 50 diverse nazioni del nostro pianeta, dove si è affermata grazie a una gamma di prodotti unici per qualità e caratteristiche.