/ Politica

Politica | 11 febbraio 2019, 12:55

Ritardo stipendi della Cooperativa Residenze Riabilitative: Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl chiedono incontro urgente

"E' doveroso da parte della Cooperativa rispettare quanto è previsto dagli istituti contrattuali al fine di garantire al lavoratore la giusta serenità anche all'interno del proprio ambito famigliare"

Ritardo stipendi della Cooperativa Residenze Riabilitative: Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl chiedono incontro urgente

Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno chiesto un incontro in tempi celeri con la Cooperativa Residenze Riabilitative per discutere dei continui ritardi di pagamento delle retribuzioni dei dipendenti che operano nel sociosanitario dell'Imperiese.

“La retribuzione deve avvenire entro il 20 del mese – spiegano dalle tre segreterie - e secondo quanto previsto dal CCNL di riferimento e da quanto previsto in accordo decentrato con Cgil Cisl Uil. La Cooperativa giustamente pretende correttezza e professionalità dal proprio personale durante il servizio: la cosa deve essere reciproca, in quanto oltre a un discorso di correttezza di rapporto, c'è anche la necessità per tanti di rispettare scadenze che debbono essere saldate indipendentemente da quando arriva lo stipendio. La mancata puntualità per qualcuno significa non poter prelevare moneta per gestire l'ordinario.

E' doveroso da parte della Cooperativa rispettare quanto è previsto dagli istituti contrattuali al fine di garantire al lavoratore la giusta serenità anche all'interno del proprio ambito famigliare. La richiesta di incontro è formulata al fine di pretendere il corretto pagamento della retribuzione entro e non oltre il 20 del mese e per proseguire un percorso con le parti sindacali iniziato a metà dell'anno scorso, che prevede la formulazione di un nuovo contratto decentrato incentrato su regolamenti e istituti contrattuali.

Confidiamo in un incontro in tempi brevi dove la Cooperativa incontri anche i lavoratori, in quanto è necessario che le parti trovino soluzioni efficaci che soddisfino le proprie esigenze”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium