/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 12 febbraio 2019, 14:37

Diano Marina: nella Sala Margherita Drago della Biblioteca A.S. Novaro, proseguono gli 'Incontri in Biblioteca 2019'

Primo appuntamento giovedì 14 febbraio con l’Architetto Sonia Giordano

Diano Marina: nella Sala Margherita Drago della Biblioteca A.S. Novaro, proseguono gli 'Incontri in Biblioteca 2019'

Proseguono gli Incontri in Biblioteca 2019, presso la Sala Margherita Drago della Biblioteca A.S. Novaro di Diano Marina, le iniziative, promosse dal Settore Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura  dottor Ennio Pelazza e dalla Responsabile del servizio dottoressa Cristina Cellone, avranno il seguente calendario:

Giovedì 14 febbraio alle ore 15.30  l’Architetto Sonia Giordano illustrerà Villa Borghese e la magia di Bernini e Caravaggio a cura. Una romantica passeggiata tra le stanze senza tempo e giardini incantati della stupenda Villa Romana che racchiude la più grande collezione delle opere di Caravaggio per poi perdersi fra la poesia di muscoli e incanto delle opere del Bernini, senza dimenticare altre opere meravigliose di grandissimi autori italiani.

Giovedì 21 febbraio alle ore 15.30  sempre Sonia Giordano presenterà  Il museo del Louvre e la sala del 500 italiano i più grandi capolavori italiani in Francia. La storia di uno dei più grandi e importanti musei del mondo che fu prima una fortezza, un palazzo, una residenza privata e infine uno dei musei più visitati al mondo. Una panoramica delle più belle opere italiane presenti nella sala del 500 del museo.

Entrambi gli incontri saranno arricchiti da videoproiezioni.

In basso, la locandina degli incontri.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium