Attualità - 12 febbraio 2019, 16:44

Sanremo: a breve un nuovo corso Pes-Pav-Pei organizzato dalla Confartigianato

E’ rivolto ai lavoratori che vengono in contatto con impianti elettrici

Sanremo: a breve un nuovo corso  Pes-Pav-Pei organizzato dalla Confartigianato

Prenderà il via nelle prossime settimane a Sanremo il corso di formazione “PES/PAV/PEI - CEI 11-27”, organizzato dalla Confartigianato, riguardante la sicurezza nei lavori sotto o fuori tensione, rivolto a tutte le imprese di impiantistica elettrica e a quelle che nella propria attività ne vengono in contatto. Sono previste quattro lezioni (una a settimana) da tre ore, con orario 18-21. 

Come è noto il D.Lgs. 81/08 all’art.82 obbliga che l’esecuzione dei lavori su parti in tensione sia affidata a lavoratori abilitati dal datore di lavoro ai sensi della pertinente normativa tecnica di riferimento (CEI 11-27). Inoltre l’art.37 del D.Lgs. 81/08 prescrive l’obbligo per il datore di lavoro di formare ciascun lavoratore in materia di salute e sicurezza anche con riferimento ai rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni, e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore di appartenenza. Risulta quindi necessario formare tutto il personale addetto ai lavori elettrici con particolare riferimento al rischio elettrico. 

Il corso è un valido strumento di sicurezza anche per i lavoratori operanti nel settore edile in quanto molto spesso si trovano a svolgere la propria attività, pur non prettamente elettrica, nelle vicinanze di impianti elettrici attivi. Il relatore è l’Ing. Luca C. Lombardo titolare della Società di Consulenza Idealab. Il corso vedrà la collaborazione di Demo Spa. 

Per maggiori informazioni e per le manifestazioni di interesse al corso è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/524517, o scrivendo una mail all’indirizzo uff.stampa@confartigianatoimperia.it. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU