Eventi - 12 febbraio 2019, 07:35

Imperia: sabato prossimo alla Mondadori la presentazione del nuovo libro del sanremese Luca Ammirati

L'autore ha pubblicato la sua nuova opera per DeA Planeta, editore importante che porterà il suo lavoro nelle principali città italiane. La presentazione sarà occasione per conoscere da vicino l'autore e la sua nuova opera.

Imperia: sabato prossimo alla Mondadori la presentazione del nuovo libro del sanremese Luca Ammirati

Sabato prossimo alle 18, alla Mondadori di Imperia, la presentazione del libro “Se i pesci guardassero le stelle” dello scrittore sanremese Luca Ammirati. L'autore ha pubblicato la sua nuova opera per DeA Planeta, editore importante che porterà il suo lavoro nelle principali città italiane. La presentazione sarà occasione per conoscere da vicino l'autore e la sua nuova opera.

“Non esistono sogni facili. Esiste solo il coraggio di inseguirli”: Samuele ha trent’anni, una gran voglia di essere felice e la fastidiosa sensazione di girare a vuoto, proprio come fa Galileo, l’amico “molto speciale” con il quale si confida ogni giorno. Sognatore nato, sfortunato in amore, vorrebbe diventare un creativo pubblicitario ma i suoi progetti vengono puntualmente bocciati. Così di giorno è un reporter precario e malpagato, mentre la sera soddisfa il proprio animo poetico facendo la guida al piccolo osservatorio astronomico di Perinaldo, sopra Sanremo: un luogo magico per guardare le stelle ed esprimere i desideri.

Proprio lì, la notte di San Lorenzo incontra misteriosa ragazza, che dice di chiamarsi Emma e di fare l’illustratrice di libri per bambini. Samuele ne rimane folgorato e la invita a cena, ma è notte fonda e commette un errore fatale: si addormenta. Quando si risveglia, Emma è scomparsa nel nulla. Ma come la trovi una persona di cui si conosce soltanto il nome? Non sarà l’ennesimo sogno soltanto sfiorato?

In un tempo in cui persino l’amore sembra un lusso che non possiamo permetterci, questo romanzo di Luca Ammirati ci ricorda che per realizzare i nostri desideri è necessaria un’ostinazione che somiglia molto alla follia. E che a volte bisogna desiderare l’impossibile, se vogliamo che l’impossibile accada.

Luca Ammirati è responsabile della sala stampa del Teatro Ariston, dove ogni anno si svolge il Festival della canzone italiana. È stato assessore alla cultura del comune di Perinaldo, dove esiste realmente l’osservatorio astronomico raccontato in questo romanzo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU