/ Politica

Politica | 15 febbraio 2019, 08:01

Imperia: grande impegno contro la criminalità, massima solidarietà del sindacato Silp ai colleghi

“Non può essere sminuito il lavoro che – evidenzia il Silp - in particolare in occasione di gravi episodi criminosi di sparatorie, rapine o furti occorsi in provincia ed evidenziati dalle cronache dei quotidiani, hanno visto gli Uffici Investigativi operare giorno e notte senza sosta".

Imperia: grande impegno contro la criminalità, massima solidarietà del sindacato Silp ai colleghi

Il sindacato di Polizia Silp ha espresso la massima solidarietà a tutti i colleghi della Squadra Mobile e delle Sezioni di PG per l'impegno sempre profuso e garantito in una realtà, certamente complessa ed articolata dal punto di vista della criminalità come quella di Imperia e provincia, ma assolutamente affrontata con un impegno senza precedenti in ogni frangente.

“Non può essere sminuito il lavoro che – evidenzia il Silp - in particolare in occasione di gravi episodi criminosi di sparatorie, rapine o furti occorsi in provincia ed evidenziati dalle cronache dei quotidiani, hanno visto gli Uffici Investigativi operare giorno e notte senza sosta: altro che orari da ‘catasto’ come evidenziato da talune sigle sindacali di Polizia che probabilmente non conoscono la realtà di Questura e Commissariati di Sanremo e Ventimiglia. Sono anni che il Silp denuncia la carenza di personale di Polizia, peraltro comune a tutti i Reparti, ma l'assegnazione di nuovi Agenti di questi giorni deve essere un punto di partenza per un ripianamento complessivo che l'attuale compagine governativa si è impegnata ad operare, e la base per una rivendicazione sindacale senza sconti,  affinché non si perda nella nostra provincia la professionalità ed il patrimonio investigativo acquisito in anni di lavoro relativamente ad  indagini su reati contro il patrimonio, lotta alla criminalità organizzata, contrasto a spaccio e prostituzione, gestione dei collaboratori di giustizia ed altro e che va trasmesso a nuovi colleghi affinché si possa avere una continuità”.

“E’ importante – termina il Silp - riconoscere il giusto valore dell'impegno dei colleghi  e della loro disponibilità, e certamente sarà nostro compito vigilare sull'impiego che il Questore di Imperia intenderà operare alla luce delle nuove assegnazioni”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium