/ Eventi

Eventi | 16 febbraio 2019, 07:05

Al confine tra imperiese e savonese la prima regata in Italia 'Plastic free' (Foto e Video di Marcello Nan)

“Niente bottigliette, piatti, posate e bicchieri fatti con materiali inquinanti – ha annunciato Pierangelo Morelli, Presidente del Circolo Nautico di Andora – A ogni atleta sarà data una borraccia di alluminio per l’acqua e i pasti saranno serviti in stoviglie biodegradabili".

Al confine tra imperiese e savonese la prima regata in Italia 'Plastic free' (Foto e Video di Marcello Nan)

Prima regata nazionale 'Plastic Free', ieri sul mare antistante Andora con le gare che termineranno domani. Con il patrocinio del Comune, Andora è la prima città italiana a realizzare una regata di questo tipo. L'iniziativa è stata talmente apprezzata dalla Classe Laser, che ha deciso di replicarla in tutte le competizioni nazionali di categoria.

Niente bottigliette, piatti, posate e bicchieri fatti con materiali inquinanti – ha annunciato Pierangelo Morelli, Presidente del Circolo Nautico di Andora – A ogni atleta sarà data una borraccia di alluminio per l’acqua e i pasti saranno serviti in stoviglie biodegradabili".

Andora sostiene le politiche ambientali che forniscono ai ragazzi e ai cittadini gli strumenti concreti per attuare subito comportamenti virtuosi – ha dichiarato il Sindaco Mauro Demichelis - Un plauso al Circolo Nautico Andora per l’iniziativa e per aver riconquistato la regata anche grazie alle tante vittorie ottenute dalla squadra agonistica. 

"L'Italia Cup Laser" è una prestigiosa competizione nazionale organizzata dal Circolo Nautico di Andora e dall'A.M.A. (Azienda Multiservizi Comune di Andora). La manifestazione si svolge nel porto turistico ligure con la partecipazione di 386 atleti, con famiglie, accompagnatori e tecnici al seguito.

(Foto e Video di Marcello Nan)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium