Attualità - 17 febbraio 2019, 07:11

Imperia: il dakariano Maurizio Gerini incontra gli studenti del Ruffini "Con volontà e allenamento si può arrivare in alto"

Nella mattinata di venerdì Gerini è stato ospite durante l'assemblea studentesca e ha raccontato ai ragazzi le sue avventure sulle due ruote

Imperia: il dakariano Maurizio Gerini incontra gli studenti del Ruffini "Con volontà e allenamento si può arrivare in alto"

Maurizio Gerini torna a scuola. Il pilota di Chiusanico protagonista di un incontro con gli studenti presso l'aula magna dell'Istituto Ruffini di Imperia.

Nella mattinata di venerdì Gerini è stato ospite durante l'assemblea studentesca e ha raccontato ai ragazzi le sue avventure sulle due ruote compresa ovviamente la Dakar 2019, conclusa con un incredibile 14esimo posto.

Il pilota ha ripercorso la sua carriera spiegando ai giovani intervenuti come la tenacia e la forza di volontà, unita a tanto allenamento, possano portare a traguardi impensabili.

A Imperianews lo stesso Gerini ha spiegato: "È stato un momento emozionante perché mi sono rivisto negli studenti. Ho parlato a loro con sincerità come un compagno e ho apprezzato il loro interesse. Gli sforzi, l'allenamento e la volontà possono portare a realizzare i propri sogni, non solo in ambito sportivo come nel mio caso ma in tutti i campi. In generale è stato molto bello tornare a scuola, ringrazio i ragazzi che mi hanno invitato".

A organizzare l'incontro sono stati direttamente i rappresentanti d'istituto: Raffaele Ramone, Ludovico Merano, Nicolò Pellegrino, Lorenzo Zottolo su proposta dello studente Jacopo Ugo.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU