/ Attualità

Attualità | 18 febbraio 2019, 09:50

Firmato il Protocollo di intesa tra INAIL e Istituto Secondario Superiore “Guglielmo Marconi” di Imperia

Giovedì e venerdì prossimi i funzionari del Processo prevenzione dell’Unità territoriale di Savona e Imperia unitamente ad alcuni ragazzi dell’ITIS di Savona, formeranno 6 alunni dell’IPSIA di Imperia che diventeranno propagatori della cultura della sicurezza all’interno della loro scuola.

Firmato il Protocollo di intesa tra INAIL e Istituto Secondario Superiore “Guglielmo Marconi” di Imperia

E' stato siglato venerdì scorso il 'Protocollo di Intesa' tra l’Inaill (Sede territoriale di Imperia) e l’Istituto Secondario Superiore “Guglielmo Marconi”. Si tratta di una cooperazione tra le istituzioni pubbliche le quali convengono che la promozione e la tutela della sicurezza e della salute negli ambienti d vita, studio e lavoro debba essere una attività non solo educativa ma anche preventiva, indirizzata principalmente verso i giovani di ora, cittadini e lavoratori di domani. 

Nello specifico, considerata l’importanza di creare un collegamento per dare inizio ad un programma di percorsi finalizzati a promuovere e divulgare la cultura della prevenzione tra i giovani all’interno dell’attività didattica, a partire dal corrente anno scolastico e per tre anni, verrà erogato agli alunni  di 8 classi dell’Istituto il pacchetto formativo rilasciato da Inail Direzione Centrale Prevenzione “Take it easy” rivolto appunto agli studenti degli istituti secondari inerente le tematiche della salute e sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro. 

La novità: alcuni alunni del terzo anno, debitamente formati dai docenti INAIL, diventeranno a loro volta docenti dei propri compagni! Seguiranno i ragazzi del primo anno sino al terzo, quando diventeranno a loro volta tutor di altri compagni garantendo nel tempo la continua promozione e divulgazione della cultura della sicurezza e salute negli ambienti di vita, studio e lavoro.

Giovedì e venerdì prossimi i funzionari del Processo prevenzione dell’Unità territoriale di Savona e Imperia unitamente ad alcuni ragazzi dell’ITIS di Savona, formeranno 6 alunni dell’IPSIA di Imperia che diventeranno propagatori della cultura della sicurezza all’interno della loro scuola.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium