Eventi - 18 febbraio 2019, 08:50

Imperia: venerdì prossimo al 'Lo Spazio Vuoto' lo spettacolo 'Le Difettose' con Emanuela Grimalda

L'attrice dà voce a sette personaggi per inseguire, attraverso la storia di Carla e del suo percorso di fecondazione assistita, una metafora più' grande della vita: il desiderio di Infinito di cui il desiderio di un figlio è parte, ma che appartiene a tutti.

Imperia: venerdì prossimo al 'Lo Spazio Vuoto' lo spettacolo 'Le Difettose' con Emanuela Grimalda

Venerdì prossimo alle 21.15, a ‘Lo Spazio Vuoto’ di via Bonfante ad Imperia, quinto appuntamento della nuova stagione teatrale ‘Sul Filo’, con ‘Le difettose’, liberamente tratto dal romanzo di E. Mazzoni con Emanuela Grimalda e la regia di Serena Sinigaglia.

L'attrice dà voce a sette personaggi per inseguire, attraverso la storia di Carla e del suo percorso di fecondazione assistita, una metafora più' grande della vita: il desiderio di Infinito di cui il desiderio di un figlio è parte, ma che appartiene a tutti. Ed ecco l'infermiera anziana, che non ne può più, l'amica Katia, felicemente lesbica e a Bruxelles, Marco, l'uomo di Carla, discreto compagno di vita, la mamma, l'eterno insopportabile confronto, la nonna, dolce presenza materna, la dottoressa Tini, il paradosso di una scienza che tenta di spiegare il mistero, Thiago, l'esotico maestro di metodi "alternativi". I personaggi sono pesci di un acquario, ma desiderano tutti immergersi nell'oceano, simbolo della vita e suo paradosso. Le meraviglie delle barriere coralline, la grazia dei pesci, il tripudio di colori e forme, e poi, di colpo, la violenza delle onde, lo spavento degli abissi. Questa è Carla: un pesciolino che si agita tra le pareti troppo strette dell'acquario nel quale ha rinchiuso la sua vita finendo per sentirsi "difettoso" finché scopre, a sue spese, che bastava immergersi nell'oceano e imparare di nuovo a nuotare senza paura di sentirsi libero, senza tempo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU