/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2019, 18:59

Imperia: porta a porta, al settore ambiente un professionista per l'esecuzione del contratto di igiene ambientale

L’incarico, si legge nella determina, è stato reso necessario “In considerazione del notevole carico di lavoro dell’unità operativa ambiente e della insufficienza delle risorse umane assegnate"

Imperia: porta a porta, al settore ambiente un professionista per l'esecuzione del contratto di igiene ambientale

Nel complicato passaggio al nuovo servizio di igiene ambientale, che dopo una prima fase del porta a porta affidato a Teknoservice, porterà a una gara a evidenza pubblica per individuare il nuovo gestore, il Comune di Imperia ha deciso di affidarsi a un professionista esterno per coadiuvare il responsabile del servizio Alessandro Croce, dirigente del settore ambiente, che avrà il compito di assisterlo nei controlli sull’attività del gestore, con funzioni di direttore operativo. 

L’incarico, si legge nella determina, è stato reso necessario “In considerazione del notevole carico di lavoro dell’unità operativa ambiente e della insufficienza delle risorse umane assegnate, e con particolare riferimento alla complessa attività tecnica-amministrativa necessaria alla verifica dell'affidamento in essere”.

A ricoprire il ruolo, per i prossimi 30 mesi, l’Ing. Benedetta Vassallo, il cui curriculum è stato ritenuto idoneo. La spesa complessiva, secondo quanto riporta la determina “Strettamente necessaria ed indispensabile per garantire l'assolvimento di servizi essenziali e per evitare la formazione di danni patrimoniali certi e gravi all'ente”, ammonta per il Comune a 37500 euro, di cui 13750 per il 2019.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium