Politica - 21 febbraio 2019, 17:56

Imperia: caos in commissione per l'abbattimento delle barriere architettoniche, Maria Nella Ponte (M5S), "Mie parole strumentalizzate da Baldassarre"

Come raccontato da Imperia News, la consigliera grillina aveva chiesto la sospensione della seduta per la mancanza del numero legale e perché alla riunione erano intervenuti anche rappresentanti delle associazioni che si occupano dell’assistenza dei disabili, contrariamente a quanto previsto dal regolamento delle commissioni

Imperia: caos in commissione per l'abbattimento delle barriere architettoniche, Maria Nella Ponte (M5S), "Mie parole strumentalizzate da Baldassarre"

La capogruppo M5S di Imperia Maria Nella Ponte interviene dopo le polemiche di questa mattina durante lo svolgimento della commissione comunale Peba per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Come raccontato da Imperia News, la consigliera grillina aveva chiesto la sospensione della seduta per la mancanza del numero legale e perché alla riunione erano intervenuti anche rappresentanti delle associazioni che si occupano dell’assistenza dei disabili, contrariamente a quanto previsto dal regolamento delle commissioni.

In relazione alla riunione della commissione PEBA – scrive la capogruppo M5S in una nota - specifico che il mio intervento, volto a consentire l’espressione delle idee, proposte ed esigenze avanzate dalle associazioni intervenute alla riunione è stato strumentalizzato dal presidente Baldassarre e dai consiglieri presenti. Vista la mancanza del numero legale e la impossibilità di instaurare un dialogo ufficiale con le associazioni in sede di commissioni invece di seguire la mia proposta di proseguire la riunione in corso come incontro pubblico Baldassarre ha preferito semplicemente sciogliere la seduta della commissione. È proprio lui ad aver imbavagliato le associazioni non permettendo di proseguire l’incontro. Forse perché è più facile additare un consigliere comunale di opposizione di utilizzare dei pretesti piuttosto che rilevare la realtà ed incassare il colpo, ammettere di avere sbagliato modalità. Ben venga il dialogo. Ben vengano le proposte. Nel rispetto dei ruoli, delle regole e delle istituzioni.

Ricordo che il 16 febbraio i capigruppo di maggioranza in sede di commissione hanno proposto e votato la applicazione letterale del regolamento dismettendo al contempo ogni tipo di ‘prassi’. Sarebbe il caso che ne informassero adeguatamente per opportuna conoscenza tutti consiglieri di maggioranza e assessori. Chi stabilisce le  regole deve anche avere la forza di rispettarle in prima persona”. Sul tema erano intervenuti anche il presidente della commissione Orlando Baldassarre, il capogruppo di Vince Imperia Davide La Monica e Fiorenzo Marino, rappresentante Anffas. Tutti e tre hanno condannato quanto accaduto questa mattina”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU