Attualità - 22 febbraio 2019, 11:06

Diano Marina: prove generali per il ritorno del Carnevale in grande stile, quest'anno tornerà uno degli storici carri

Dopo il cambio nel direttivo della Famija Dianese, l’associazione che storicamente organizza la festa, si sono fatti alcuni passi in avanti per riprendere la tradizione. Quest’anno, il 10 marzo ci sarà infatti un carro, ispirato a ‘Re pagliaccio’ oltre alle attrazioni nell’isola pedonale

Diano Marina: prove generali per il ritorno del Carnevale in grande stile, quest'anno tornerà uno degli storici carri

Sarà dedicato a “Re pagliaccio” il carro protagonista del Carnevale di Diano Marina, la manifestazione molto attesa nella città degli aranci che negli ultimi anni era stata ridimensionata proprio per la mancanza della storica parata dei carri.

Dopo il cambio nel direttivo della Famija Dianese, l’associazione che storicamente organizza la festa, si sono fatti alcuni passi in avanti per riprendere la tradizione. Quest’anno, il 10 marzo ci sarà infatti un carro, ispirato a ‘Re pagliaccio’ oltre alle attrazioni nell’isola pedonale di Diano.

Il nuovo direttivo della Famija Dianese – spiega il consigliera con delega alle manifestazioni Davide Carpano a Imperia News – si è riproposto nell’organizzazione del Carnevale. Visto il poco tempo abbiamo deciso di farlo più modesto nella quantità di carri, ma coinvolgendo sempre Diano Marina e, grazie anche alla collaborazione con i commercianti abbiamo deciso di ampliare l’offerta di manovalanza benefica da parte loro nella collaborazione alle manifestazioni. L’amministrazione darà delle maschere ai commercianti che vorranno aderire e ai bambini che verranno a Diano il 10 marzo. Sarà una prova per rifare il Carnevale come si effettuava negli anni precedenti”.

La manifestazione prevede anche un giro finale del carro, le premiazioni alla maschera più bella, a quella più vecchia, quella più giovane e al turista che arriverà da più lontano.  


Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU