/ Economia

Economia | 23 febbraio 2019, 09:45

Primavera in crociera, quali mete scegliere?

L’avvicinarsi della primavera è un momento ideale per prenotare una breve vacanza. Scopriamo quali sono le mete ideali per partire in crociera nel mese di marzo

Primavera in crociera, quali mete scegliere?

Marzo è uno dei momenti migliore dell’anno per una vacanza lungo le coste del Mar Mediterraneo. Il risveglio della natura e le prime giornate di calo rendono le città che si affacciano sulle sue acque ideali per un soggiorno. Le crociere Marzo tra Spagna, Francia, Portogallo e Italia sono tra le più richieste in questo periodo dell’anno. Ideali anche per una breve fuga romantica o per riposarsi in un fine settimana alternativo.

Il catalogo online di Ticket Crociere, è da sempre un ottimo punto di partenza per chi vuole cercare e quindi prenotare una crociera. Le proposte delle migliori compagnie di viaggio, che spesso sono offerte a prezzi molto interessanti o addirittura in promozione, si possono acquistare in tutta sicurezza. Oltre a fornire un portale dotato di ogni tipologia di sistema di sicurezza, è anche presente un servizio clienti raggiungibile in chat, numero di telefono o e-mail. Chi ha un dubbio o una domanda può trovare una persona pronta a rispondere nel più breve tempo possibile.

Chi non ha idea di quale tappe includere nella propria vacanza, grazie a questa breve guida potrà scoprire le attrazioni più belle di alcune delle mete prese in considerazione. È impossibile racchiudere in una guida tutto quello che queste nazioni possono offrire. Ma in ogni caso si può offrire alcuni spunti da cui prendere ispirazione.

Portogallo

Dai musei ai palazzi gotici che si possono trovare a Lisbona alle incredibili spiagge di Poertimao. Il Portogallo si appresta ad essere una meta molto interessante per chi si trova in crociera sul Mare Mediterraneo. Le influenze culturali in questa zona dell’Europa sono molte, e hanno portato nel corso degli anni alla creazione di una identità personale e così particolare. Spiagge dorate, vini corposi e dai sapori intensi e una proposta gastronomica ricca dei frutti del mare sono l’ideale per una giornata di relax. Con il sopraggiungere della sera, un buon bicchiere di sherry e la brezza marina che si può gustare una volta sul ponte della nave rendono perfetta la giornata conclusa in Portogallo.

Italia

Capri, la Sicilia e l’iconica Napoli. Sono molte le possibilità di scalo che la costa dell’Italia offre a chi scegliere di visitarla durante una crociera. Capri è da sempre una delle isole icona del Mare Mediterraneo. Con la bellezza dei suoi vicoli e degli strapiombi sul mare, ha fatto rimanere a bocca aperta migliaia di persone.

La Sicilia, con i suoi paesaggi brulli ma allo stesso tempo così veri, offre piccole città ricche di segni del passato e che ancora oggi vivono legate al passato. In questa isola così vera, gli abitanti sono sempre pronti ad accogliere con un sorriso chi è pronto a visitarla.

Napoli è una città tra le più simboliche dell’Italia. Patria della famosa pizza margherita, delle sue catacombe e di molte delle maschere del carnevale, ad ogni angolo nasconde un patrimonio di monumenti e palazzi storici. Camminare in questo vero e proprio museo all’aria aperta, è una delle cose impossibili da non inserire per chi visita l’Italia. Durante la sosta a Napoli, scoprire le prelibatezze di questa cucina così legata al mare non è semplice. Le proposte sono davvero molte e scegliere quale gustare non è sempre così semplice. La pizza è da sempre uno dei piatti preferiti dai turisti che si recano in città, ma la salsiccia con i friarielli e la mozzarella di bufala sono dei classici senza tempo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium