/ Cronaca

Cronaca | 24 febbraio 2019, 13:06

Incidente mortale sulla SS28 per Pontedassio: violento impatto tra due vetture

Mobilitazione di soccorsi, oltre ai mezzi a terra è stato chiesto anche l'intervento dell'elicottero.

Incidente mortale sulla SS28 per Pontedassio: violento impatto tra due vetture

Incidente mortale intorno alle 12.30 sulla SS28, nella prima galleria sulla direttrice per Pontedassio. Due le auto coinvolte, una Audi Station Wagon ed un’altra vettura resa irriconoscibile dal violentissimo impatto tra i mezzi. Ancora frammentarie le informazioni che arrivano dal luogo del sinistro.



Il bilancio è di una persona deceduta ed almeno due feriti, oltre ad un cane morto nell’impatto. Sul posto stanno ancora operando i soccorritori. Il 118 ha inviato in loco il personale sanitario insieme agli equipaggi della Croce Rossa, Croce Bianca e Croce d’Oro.

Dopo l’arrivo dei soccorsi è apparsa subito chiara la gravità delle condizioni dei feriti tanto da richiedere anche l’intervento dell’elisoccorso. Presenti anche i Vigili del Fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dei veicoli ed in assistenza al mezzo aereo.

L'INTERVENTO DELL'ELISOCCORSO

 

La dinamica è in fase di ricostruzione da parte della Polizia Stradale coadiuvata dai Carabinieri, oltre alla Polizia Scientifica, impegnata nei rilievi. Il traffico rimane per il momento bloccato in attesa che vengano ultimate le operazioni di soccorso e di rilevamento dell’incidente. 

AGGIORNAMENTO (ORE 13.30) - la persona deceduta è un'anziana. Ancora ignote le generalità. Uno dei feriti è stato trasferito a bordo dell'elicottero per essere portato quanto prima in Ospedale.

AGGIORNAMENTO (ORE 13.50) - La persona deceduta è F.G., di 89 anni, residente ad Imperia ma originaria della provincia di Avellino. La conducente si trovava a bordo della Audi insieme ad altre due persone. Gli altri occupanti sono rimasti feriti lievemente.  

L'altro mezzo, quello pressoché distrutto nell'impatto, è una Daewoo Matiz. A bordo di questa auto si trovavano una coppia di giovani. Lei, ha 32 anni ed è stata trasportata dall'elicottero all'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il compagno, coetaneo, è stato portato via in ambulanza, verso lil nosocomio di Imperia. Il cane apparteneva a loro. 

Francesco Li Noce

Videogiornale TG24

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium