/ Al Direttore

Al Direttore | 27 febbraio 2019, 14:09

Otto mesi per una visita oculistica alla ASL 1, il forte malumore di un pensionato

"E' un pesante disservizio. Ora siamo costretti a rivolgerci ad un privato che ovviamente ha i suoi costi..."

Otto mesi per una visita oculistica alla ASL 1, il forte malumore di un pensionato

"Buongiorno direttore,

vorrei segnalare un pesante disservizio presente nella nostra provincia: è impossibile prenotare una visita oculistica presso l'ASL. Le racconto la vicenda: mia moglie a giugno 2018 viene trattata con il laser per una retinopatia presso l'ospedale di Imperia.

Ora a distanza di mesi vorrebbe fare un controllo presso lo stesso ospedale o qualsiasi altro ambulatorio della provincia. Tre giorni fa con la ricetta medica chiamiamo il numero per le prenotazioni 800 098 543 e ci dicono che non possono effettuare nessuna prenotazione per mancanza di disponibilità, la stessa centralinista ci invita a chiamare l'ufficio per il rapporto con il pubblico 0183 537500. Qui analizzano il caso e dicono che effettivamente non è possibile prenotare, nemmeno tra un anno e che mi avrebbero chiamato loro. dopo tre giorni nulla. Oggi richiamo il numero per le prenotazioni e mi dicono che non riescono a trovare nulla se non un posto a ottobre 2019 tra 8 mesi. 

Ovviamente siamo costretti a rivolgerci ad un privato che ovviamente ha i suoi costi. La mia domanda è: ma in una provincia come la nostra le tante persone anziane presenti, alcune delle quali vivono solo con la pensione come fanno a curarsi non potendosi permettere un oculista privato? Le sembra giusto?

Mi rivolgo a Lei in quanto ha la possibilità di rendere pubblico questo disservizio e forse qualcuno se ne potrebbe occupare se la notizia facesse clamore.

Carmine Allocca".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium