/ Attualità

Attualità | 01 marzo 2019, 07:11

Imperia: presentato il libro "Il cuore sul muro" del giornalista e scrittore Marco Vallarino (foto e video)

Il romanzo, che è distribuito nelle librerie di tutta Italia, narra la storia della cosiddetta "guerra dei graffiti" che si scatenò a Imperia nel 2003: bande di writers che tappezzarono le mura della città con scritte, disegni e simboli dal significato spesso misterioso

Imperia: presentato il libro "Il cuore sul muro" del giornalista e scrittore Marco Vallarino (foto e video)

E' stato presentato ieri pomeriggio ad Imperia, presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica, il libro dello scrittore e giornalista Marco Vallarino “Il cuore sul muro”.


L'avvenimento, che rientra nella rassegna culturale “Libriamoci nel Ponente”, ha visto la partecipazione di numerosi studenti delle scuole di Imperia ed è stato moderato dal Professor Giovanni Peirone.

Il romanzo, che è distribuito nelle librerie di tutta Italia, narra la storia della cosiddetta "guerra dei graffiti" che si scatenò a Imperia nel 2003: bande di writers che tappezzarono le mura della città con scritte, disegni e simboli dal significato spesso misterioso.

Ai nostri microfoni, Vallarino dichiara: "E' stata una bella giornata di cultura ad Imperia, per dimostrare che i libri sono ancora di moda tra i ragazzi. Il libro era già stato pubblicato nel 2011, ma da tempo era esaurito nelle librerie e gli studenti mi chiedevano una nuova pubblicazione. Sono contento che la sala oggi fosse gremita di giovani, perché il contatto con loro per me è fondamentale. Sono i giovani a dettare le tendenze e le tendenze sono quelle di cui noi giornalisti scriviamo ogni giorno".

Christian Flammia

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium