/ Politica

Politica | 05 marzo 2019, 07:11

Progetto Imperia sulle gare d'appalto vinte dai consiglieri di maggioranza "Preoccupati dalla situazione, chiediamo immediate spiegazioni"

La posizione di Alessandro Savioli e Luca Lanteri

Progetto Imperia sulle gare d'appalto vinte dai consiglieri di maggioranza "Preoccupati dalla situazione, chiediamo immediate spiegazioni"

"Sono passati solo sei mesi dall'insediamento e continua lo show dell'Amministrazione Scajola", inzia in questo modo il comunicato di Progetto Imperia in merito agli appalti vinti dai consiglieri di maggioranza Giuseppe Falbo e Giovanni Montanaro.

"Dopo la nomina di 10 assessori oltre al numero consentito, l’assunzione di varie figure nello staff del Sindaco, le dimissioni di Giannesini (Ing. SI/NO??), l’annuncio della cittadinanza onoraria al Capo della Polizia Gabrielli e quella della Coppa America poi sfumate, dopo la proiezione sulla facciata del nostro Comune del tricolore….francese!!!!, ora è il momento dei Consiglieri Comunali di maggioranza" - scrivono Alessandro Savioli e Luca Lanteri.

"Abbiamo infatti appreso nei giorni scorsi che su tre 'gare di appalto' della Società Go Imperia (partecipata al 100% del Comune di Imperia) ben due sono state aggiudicate da aziende di proprietà di Consiglieri comunali dell’Amministrazione Scajola (Falbo – Montanaro).
Il Testo Unico degli Enti locali (TUEL) individua una vasta casistica di incompatibilità tra coloro che ricoprono la carica di Consigliere Comunale e soggetti che forniscono servizi o altro al Comune. Siamo pertanto fortemente preoccupati dalla situazione rappresentata e auspichiamo che i due interessati diano immediate spiegazioni decidendo se proseguire nell'attività di Amm.ri Comunali o in alternativa privilegiare gli interessi lavorativi delle proprie aziende
".    

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium